Antonio Iazzi
Antonio Iazzi

AVETRANA – Proseguono a ritmo sostenuto i lavori di ristrutturazione del Palazzetto dello Sport di Avetrana, finanziati con circa 1 milione di euro nell’ambito delle risorse destinate ai Giochi del Mediterraneo 2026. Nei giorni scorsi il sindaco Antonio Iazzi ha effettuato un sopralluogo al cantiere, dove ha potuto constatare l’avanzamento degli interventi.

“Gli operai stanno procedendo speditamente e contiamo di completare i lavori entro l’estate, come da cronoprogramma. Il palazzetto sarà restituito alla comunità completamente riqualificato, dopo anni di disagi e criticità”, ha dichiarato il primo cittadino.

Un’opera per il futuro della comunità

Il progetto prevede un restyling completo dell’immobile, con interventi mirati al ripristino della piena funzionalità e all’efficientamento energetico della struttura. “Questo cantiere rappresenta un tassello fondamentale della nostra strategia di rilancio delle infrastrutture sportive e dell’intero patrimonio comunale – ha aggiunto Iazzi –. Grazie a quest’opera, Avetrana potrà contare su una struttura all’avanguardia, al servizio delle nuove generazioni e delle associazioni locali”.

L’intervento punta a fare del palazzetto uno dei punti di riferimento sportivi in vista della manifestazione internazionale che coinvolgerà tutta la provincia tarantina.