Taranto: Pronto Soccorso, Mancarelli ‘Buon lavoro a Giuseppe Turco’

Politica
21.09.2022 19:15

«Un medico di grande esperienza, un uomo dedito alla sua professione. Questo incarico assegnato a Giuseppe Turco è il giusto riconoscimento di una carriera al servizio dei pazienti tarantini». Questo il commento di Giampiero Mancarelli, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Taranto, sul recente incarico che la Asl jonica ha assegnato al dott.Giuseppe Turco, che avrà il compito di collaborare alle attività dei dirigenti medici responsabili dei quattro pronto soccorso aziendali. Inoltre fornirà un supporto al servizio 118, diretto dal dott.Mario Balzanelli. L’incarico è stato sottoscritto dal direttore dipartimento Mecau dott.Antonio Ricotta, dal direttore dipartimento direzioni mediche dott.ssa Maria Leone e dal direttore sanitario dott.Sante Minerba e dallo stesso dott.Balzanelli.

«Conosco da anni Giuseppe, o meglio, Peppo Turco. Un medico capace di entrare in empatia con chi sta soffrendo, fornire l’assistenza più adeguata e soprattutto rappresentare un sostegno per i pazienti. Ora a lui il delicato compito di analizzare l’organizzazione delle strutture di emergenza e di primo soccorso ricadenti nella Asl di Taranto: una grande responsabilità che il dott.Turco sicuramente onorerà al massimo».

«Il mio pensiero va a tutto il mondo della sanità tarantina» conclude Mancarelli «oltre alla pandemia da Covid, tutt’altro che terminata, sono tante le questioni ancora irrisolte in questo settore. La politica deve dare risposte, ma soprattutto aumentare le risorse a disposizione, migliorare le condizioni di vita di chi ogni giorno si dedica alla cura di tutti noi».

Taranto: Al via primo Taranthon GreenBlueDays per la città dei due Mari
Three of Us, cena spettacolo alla Tenuta Donna Teresa di Mottola