Statte: Prima edizione del concorso ‘Giardini Balconi e vetrine in fiore’

Cultura, musica e spettacolo
30.04.2022 15:01

L'assessore del comune di Statte al Marketing territoriale, Cosima Luccarelli "Questa semplice iniziativa aiuterà a promuovere i valori ambientali e turistici del nostro paese come pure potrà favorire l´avvio di un percorso virtuoso nel quale i cittadini avranno l´opportunità non solo di dimostrare le loro capacità e abilità nel curare piante e fiori ma anche quanto sia importante curare l´immagine del paese da parte di tutti i cittadini in termini di un ritorno in senso turistico“.

1a edizione del concorso “Giardini, balconi e vetrine in fiore” con il fine di rendere più accogliente, bello, gradevole ed ospitale il nostro Comune attraverso l'utilizzo dipiante fiorite e decorative per trasformare e valorizzare, con mezzi di grande impatto estetico, giardini, balconi e vetrine prospicienti spazi pubblici e di conseguenza gli stessi spazi pubblici interessati.

✔️ Possono partecipare al concorso i proprietari, possessori o detentori a qualsiasi titolo di giardini, cortili, balconi e vetrine, di qualsiasi genere e dimensione, prospicienti su area pubblica e comunque ben visibili dalla stessa area pubblica.

✔️ La partecipazione al concorso è gratuita.

✔️ I soggetti che intendono partecipare al concorso dovranno consegnare il modulo entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 09/05/2022.

✔️ Il concorso è diviso in 3 categorie:

– Categoria A: giardini e cortili

– Categoria B: balconi e terrazzi

– Categoria C: vetrine.

✔️ Giardini, balconi e vetrine partecipanti al concorso dovranno essere completamente allestiti entro e non oltre la mezzanotte del giorno 16/05/2022.

  ✔️ Ci saranno due votazioni : quella della giuria e quella del voto popolare.

MODALITÀ DEL VOTO POPOLARE

✔️ Le fotografie dei balconi, giardini e vetrine saranno pubblicate a partire dal giorno 20/05/2022 sulla pagina Facebook

“Comune di Statte”.

✔️ I cittadini potranno esprimere il proprio apprezzamento ai giardini, balconi e vetrine partecipanti tramite le fotografie pubblicate ed utilizzando l'opzione “mi piace” entro la mezzanotte del giorno 31/05/2022; è consentito esprimere il proprio apprezzamento anche per più di un balcone, giardino o vetrina.

✔️ La classifica del voto popolare è determinata dal numero di apprezzamenti tramite “mi piace“ conseguiti da ciascuna fotografia.

MODALITÀ VOTO GIURIA

✔️La giuria visiterà collegialmente i giardini, balconi e vetrine partecipanti al concorso, per quanto visibile dagli spazi pubblici sui quali essi prospettano, in piena libertà ed autonomia e senza alcun preavviso nel periodo compreso tra il 01/05/2022 ed il 31/05/2022, determinando la propria classifica per ciascuna delle categorie.

PREMI

Al primo classificato della giuria per ciascuna delle tre categorie richiamate all'articolo 3 sarà attribuito un premio di € 100,00 (cento/00). Al secondo classificato della giuria per ciascuna delle tre categorie richiamate all'articolo 3 sarà consegnata una pianta ornamentale. Al primo classificato del voto popolare per ciascuna delle tre categorie richiamate all'articolo 3 sarà consegnata una pianta ornamentale.

Regolamento su www.comune.statte.ta.it

Volley: Lo Sport come mezzo di..Parità di genere fa tappa a Taranto e Bari
Teatro Pubblico Pugliese: Tutti gli spettacoli dal 2 al 9 maggio