“La città dalle finestre chiuse”, anteprima nazionale a Taranto
L’associazione Sotto il cielo di Taras presenta in anteprima nazionale il libro “La città dalle finestre chiuse”, ultimo lavoro di Sara Notaristefano. L’incontro si terrà domenica 8 febbraio, a partire dalle ore 18:30, A Casa di Titti, in via Acclavio 88 a Taranto.
Ambientato nella città dei due mari, tra bellezza e devastazione, il romanzo racconta un dramma familiare che si trasforma in questione collettiva, affondando lo sguardo nelle fragilità dell’adolescenza e nel silenzio degli adulti. Una narrazione intensa che intreccia dimensione privata e responsabilità sociale, restituendo il ritratto di una comunità attraversata da ferite profonde e irrisolte.
A dialogare con l’autrice sarà Daniela D’Oronzo, che guiderà il pubblico nell’approfondimento dei temi centrali dell’opera, delle sue ispirazioni e dei retroscena che ne hanno accompagnato la scrittura. Il reading letterario sarà curato da Titti Voccoli, che darà voce alle pagine più significative del libro.
L’evento è organizzato in collaborazione con A Casa di Titti e con la libreria Dickens, presente con un corner dedicato alla vendita del volume e al firma-copie. Sponsor della serata è U Cafè Argento, in via D’Aquino 24 a Taranto.