Volley 1a DIV/F, Raimbow Crispiano espugna Castellaneta al tie-break
Vittoria esterna per la Rainbow Crispiano, che supera la Security Fire Castellaneta per 2-3 al termine di una gara dai due volti. Le crispianesi, dopo aver conquistato i primi due set, subiscono la rimonta delle padrone di casa, ma riescono a imporsi al tie break con il punteggio di 13-15.
L’avvio è favorevole alla formazione guidata da Latte, capace di chiudere i primi due parziali 23-25 e 21-25, approfittando anche di diversi errori delle castellanetane. Nel terzo e quarto set, però, la Rainbow perde incisività e consente alla Security Fire di rientrare in partita, cedendo 26-24 e 25-21. Nel quinto set le ospiti ritrovano maggiore equilibrio e, nonostante qualche difficoltà, riescono a spuntarla 13-15 conquistando due punti importanti.
Nel post gara il team manager Gianluca Silvestri ha commentato così la prestazione: “Che dire? Di positivo ci sono soltanto i due punti conquistati. Forse è stata la prestazione più brutta della stagione e dopo essere passati in vantaggio per 2-0, probabilmente si pensava di aver già chiuso la pratica“.
Sull’avversario ha aggiunto: “Ho visto una squadra che rispetto all’andata è migliorata molto. Complimenti alle castellanetane perché ci hanno messo in difficoltà. Del resto, le squadre giovani sono così: quando si esaltano è difficile contrastarle. Si sono dimostrate valide in tutti i reparti“.
Infine un’analisi della gara: “Nei primi due set ci sono stati tanti errori, per lo più delle padrone di casa. Poi, le nostre ragazze si sono sedute completamente e sono emersi i soliti problemi. Con la Frascolla c’erano state le prime avvisaglie”
Security Fire Castellaneta-Rainbow Crispiano 2-3
(23-25/21-25/26-24/25-21/13-15)
Security Fire Castellaneta: Latorre, Altimare, Gentile, Tango, Di Dio, Ludovico, Carucci, Legrottaglie, Assi, Acquaviva, Carbotti, Altimare I.
Rainbow Crispiano: Quaranta E, Quaranta A, Faillace Iris, Faillace Ilari, Lagioia (K), Levorato, Santese, Cuscella, Palmisano (L1), Laddomada, Lucaselli. Coach: Latte