La Ricci Fc sostiene "Gli Amici del Leone"

Calcio Varie
Redazione
06.11.2019 22:53

La RICCI F.C. è lieta di far conoscere ai propri utenti la costituzione dell'Associazione no profit “Gli Amici del Leone” che in data 20 Ottobre ha organizzato il primo evento ufficiale a tema sportivo. Un Torneo di calcio a 7, cibo e vendita di maglie con il logo dell'Associazione con obiettivo la raccolta di fondi che servirà a supportare le famiglie con parenti vittime di gravi incidenti stradali.
“Lo scopo è quello di creare una rete di supporto alle famiglie del nostro territorio che, a causa di questi eventi tragici, affrontano quotidianamente innumerevoli disagi; vogliamo fornire loro un aiuto finanziario, economico, legale, psicologico e medico.” questo si legge nella lettera di presentazione.
L'associazione nasce da un evento vissuto in prima persona dai soci fondatori. Da qui la solidarietà nei confronti di tutte le famiglie che vivono la stessa situazione di disagio e la voglia di aiutarle. Il motto de Gli Amici del Leone è “Dare un futuro a chi il presente non ce l’ha più” permettendo ai Leoni, che affrontano la battaglia della loro Vita continuando a ruggire.
Ricordiamo che lo sport è un perfetto connubio tra passione e aggregazione, pertanto sosterremo l'Associazione che ha un nobile scopo, chiedendo a tutti i nostri utenti di alimentare il ruggito di chi è in difficoltà, affinché le vittorie altrui potranno essere anche un po' le nostre.
Per sostenere questa lodevole iniziativa, dal 18 Novembre si potranno acquistare le maglie con il logo dell'Associazione, direttamente nella sede sita in Grottaglie in Via XI Febbraio, o a mezzo Bonifico Postale:
C/C ASS.NE GLI AMICI DEL LEONE
IBAN IT59T0760115800001047407117
Per ulteriori informazioni si potrà contattare l'Associazione al numero 375/5489226 o all'indirizzo mail [email protected]

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto