Palagiano: Coalizione Lasigna, doppio appuntamento per illustrare programmi

Politica
04.06.2022 16:15

Lunedì 6 giugno a Palagiano (TA) si terrà un doppio appuntamento organizzato dalla coalizione Civico 7, composta dalle civiche Civicosette, Laboratorio Comune, Palagiano in Movimento, e dalla lista CON, per proporre alla cittadinanza maggiore informazione circa tematiche importanti, presenti nei programmi elettorali dei candidati sindaci, alla presenza di assessori e consiglieri regionali, oltre a autorità di diversi comuni.

Alle 17.30, in Largo Diaz (piazza Vittorio Veneto), si terrà il dibattito su “Impresa, Turismo e PNRR”. Durante questo spazio tecnico interverranno gli assessori Alessandro Delli Noci e Gianfranco Lopane, delegato al Turismo, insieme al sindaco di Palagiano Domiziano Lasigna, in corsa per la seconda nomina alle amministrative del 12 giugno e ai candidati al consiglio comunale Antonio Cuscito e Francesca Pucci. A seguire, alle18.30 al B&B “Fiori d’arancio” (via Matera 79) si proseguirà con un altro momento di approfondimento, questa volta su ”Giovani, sicurezza e ambiente”. Tra i relatori ci saranno il primo cittadino di Palagiano Domiziano Lasigna, il consigliere regionale e presidente del comitato regionale della Protezione civile Maurizio Bruno, il sindaco di Statte Franco Andrioli e l’assessore alle politiche giovanili di Statte Marianna Simeone. Completa il quadro dei relatori il candidato al Consiglio comunale Emiliano Acquaro.

Spiegheremo ai cittadini di Palagiano – ha affermato l’assessore al Turismo Gianfranco Lopane – quali sono i piani regionali di sviluppo per il territorio nel prossimo periodo. Questi progetti sono in linea con l’operato del sindaco Domiziano Lasigna che nei suoi cinque anni di amministrazione, ha permesso alla città di compiere importanti passi avanti”.

Nel secondo incontro, poi, in ambito sicurezza si parlerà della “Casa della sicurezza”, del piano di protezione civile, della “Info-app” che permetterà aggiornamenti in tempo reale su servizi e disservizi e del potenziamento della video sorveglianza; per l’ambiente e il territorio si parlerà delle aree verdi, dei parchi gioco e delle marine; per il terzo settore e lavoro saranno presentati “la Casa della consulta” e lo sportello polivalente del lavoro.

Sarà un doppio spazio tecnico, al quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare – spiega il sindaco Domiziano Lasigna – nel quale avremo l’occasione di approfondire e comprendere tematiche importanti, come il PNNR, il Turismo e Protezione civile direttamente dalle figure di competenza nella nostra regione”. (Comunicato stampa)

Taranto: Amministrative 2022, perché dare fiducia a Capriulo e Minzera
Europa Verde: Fioramonti con Melucci sulla transizione ecologica a Taranto