Giornate Europee Patrimonio 2022: Grottaglie aderisce col Museo della Ceramica

Cultura, musica e spettacolo
23.09.2022 10:57

Tornano sabato 24 e domenica 25 settembre le GEP – 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗲 𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗲𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗣𝗮𝘁𝗿𝗶𝗺𝗼𝗻𝗶𝗼 (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa.,Il tema italiano delle GEP 2022 “Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro” riprende e amplia lo slogan europeo “Sustainable Heritage”, scelto dal Consiglio d’Europa e condiviso dai Paesi aderenti alla manifestazione, e lo amplia con una riflessione sul patrimonio culturale come eredità per le generazioni future.

I musei aderenti alla manifestazione permetteranno, nella giornata di sabato 24, la visita nella fascia oraria serale al costo simbolico di 1 euro insieme anche ad altre iniziative. Alla manifestazione partecipa anche il Museo della Ceramica di Grottaglie aderendo all’apertura serale del sabato al costo di 1 euro e organizzando visite guidate alla scoperta delle sue collezioni con un approfondimento sulle opere protagoniste del Concorso di Ceramica Contemporanea, importante rassegna avviata nel 1971 e che quest’anno giunge alla 29^ edizione. 

sabato 24:

Museo della Ceramica by night

dalle 19:00 alle 22:00 ingresso con ticket di 1,00 euro

ore 19 - partenza visita guidata "Racconti di argilla tra passato e presente" inclusa nel ticket d'ingresso;

domenica 25:

ore 11:00 - partenza visita guidata "Racconti di argilla tra passato e presente" inclusa nel ticket d'ingresso di 1,00 euro.

Taranto: Al via primo Taranthon GreenBlueDays per la città dei due Mari
Elezioni: Kyma Mobilità Amat, possibili disservizi linee autobus