1a Categoria/B: Massafra supera la DB Manduria dopo tanti colpi di scena

Tre volte in svantaggio, la squadra di Gidiuli rimonta trovando il successo al 90’

1a Categoria
Iv.
09.02.2020 21:42


Succede di tutto nel match tra Massafra e Don Bosco Manduria, giocato domenica pomeriggio sul neutro di Mottola. Dopo essere passati tre volte in svantaggio, i giallorossi sono riusciti a vincere la sfida per 4-3. Poteva sembrare un match scontato, ma è stato più duro del previsto visto che ogni squadra, in questo periodo, si gioca il tutto per tutto. In più, ci si sono messe sfortuna e disattenzione. La cronaca è ricca: la Don Bosco passa in vantaggio al 17' grazie a un capovolgimento di fronte: il difensore Bruno si ferma per uno stiramento, De Fazio ne approfitta e a tu per tu con il portiere Miccoli sigla lo 0-1. Il Massafra continua a imporre il proprio gioco pareggiando al 30’: De Bartolomeo serve De Vincenzo che firma l’1-1. Con questo punteggio si va al riposo. Nella ripresa parte forte la Don Bosco Manduria che al 55’ si riporta in vantaggio ancora con bomber De Fazio, abile a finalizzare un contropiede. Cinque minuti più tardi, i padroni di casa che trovano il pareggio con Giannetti che batte il portiere Sagace. Il Massafra continua a creare, ma la sfortuna (traversa) la gioia del gol a bomber De Comite. All’80’ la Don Bosco Manduria cala il tris con Alfarano che insacca di testa dagli sviluppi di un corner. Neanche il tempo di riprendere a giocare che, all’81’, il Massafra pareggio: Formisano trasforma un rigore procurato da De Comite. Nei minuti finali il Massafra le prova tutte per ottenere i tre punti che arrivano all’89’ grazie a De Comite Junior (attaccante della Juniores) che realizza il 4-3 con una semirovesciata all’altezza del dischetto del rigore. Dopo 8’ di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilità ed è festa sugli spalti. Ora testa al ritorno dei quarti di finale di Coppa Puglia ancora al cospetto della Don Bosco Manduria (andata 1-1)

MASSAFRA-DON BOSCO MANDURIA 4-3

RETI: 17’ e 55’ De Fazio (D.B.), 30’ De Vincenzo (M), 60’ Giannetti (M), 80’ Alfarano (D.B.), 81’ Formisano rig. (M), 89’ De Comite jr (M).

MASSAFRA: Miccoli, Maggi, Masciullo, Baratto, Bruno (Giannetti), Formisano (K), Lentini (De Comite A.) Balestra (Lentini), De Vincenzo, De Bartolomeo, De Comite. Panchina: Ricci, Masciullo, Greco, Marchionna, Mosca, Santovito. All. Cristofaro.

DON BOSCO MANDURIA: Sagace, Mascia, Fistetto, Mancuso (Cazzolla), Buccolieri, Caforio, Alfarano, Distratis (K), De Fazio (Massafra), De Nitto (Marzo), Denisi (Di Comite). Panchina: Di Lauro, Brescia, Russo. All. Sportelli

Ammoniti: Balestra, De Comite (M); Caforio, Marzo, Sagace, Alfarano (DBM).

Espulsi: Giannetti (M), Mancuso (D.B.).

Note: Recuperi: 3’ e 8’. Spettatori: Circa 150.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
[Video] Virtus Francavilla: L’Avellino gela il ‘Giovanni Paolo II’ al 94’