Fragagnano e Maruggio, “Fuori dalle Righe” celebra la Festa dei Nonni
Prosegue il percorso di “Fuori dalle Righe”, il progetto di promozione della lettura sostenuto dal Comune di Fragagnano, dal Comune di Maruggio, dalla Pro Loco Fragagnano APS, in collaborazione con Kairos, Noi e Voi Onlus, Instill, Centro Sportivo Italiano, Mediterraneo Cooperativa Sociale Onlus e finanziato dal Centro per il Libro e la Lettura (CEPELL).
In occasione della Festa dei Nonni, domani la Biblioteca Comunale “N.D. Elena Dell’Antoglietta” di Fragagnano ospiterà un pomeriggio speciale, dedicato al valore insostituibile degli anziani come custodi di memoria e ponti tra passato e futuro. L’evento unirà nonni e bambini attraverso parole, poesia e momenti di condivisione.
Il programma prevede letture animate di fiabe e racconti brevi a cura dei nonni, poesie dedicate recitate dai bambini, la consegna di un gadget simbolico e un gran finale con sorpresa per i più piccoli.
L’iniziativa è organizzata con il contributo del Circolo Tomaselli, intitolato al Maestro Cosimo Tomaselli, figura di rilievo per la comunità fragagnanese che ha promosso il valore dello studio istituendo una borsa di studio per gli alunni meritevoli della scuola primaria.
Un’occasione per rafforzare i legami tra generazioni, celebrare la memoria e guardare al futuro con lo spirito della cura e della condivisione. 📞 Prenotazione obbligatoria: 389 4499946.