Taranto, nasce l'app per i cittadini “Partecipo anch'io”
Ristabilire un contatto fra le istituzioni e i cittadini, dando voce anche a chi non ne ha. E' con questo obiettivo che l'associazione “Orizzonti Democratici” ha creato un app dal nome “Partecipo anch'io”.
Un app che darà la possibilità a chiunque ne abbia la volontà di segnalare in modo chiaro eventuali disagi, criticità e problematiche riguardanti il proprio territorio. Basterà dunque una semplice registrazione, l'inserimento di qualche dato semplici e magari una foto che documenti il problema da segnalare. I dati resteranno anonimi e ognuno potrà seguire lo stato solo delle proprie segnalazioni.
Questo strumento, che sarà personalizzato per tutti i comuni della provincia e per tutti i quartieri del Comune di Taranto, permetterà ai referenti territoriali di “Orizzonti Democratici” di monitorare e interagire con le singole amministrazioni locali per la risoluzione delle segnalazioni aggiornando i singoli cittadini.
Riteniamo infatti che per rendere prioritaria l'attenzione dei singoli cittadini alla propria terra debba esserci un coinvolgimento degli stessi alla gestione della cosa pubblica che diventa un dovere civico di tutti noi.