Taranto: Che prestazione dei terzini, Saraniti fondamentale

Le pagelle del match dell'Amedeo Liguori

TARANTO
Cosimo Lenti
22.12.2021 23:57

CHIORRA: Non corre molti rischi, in quelle poche occasioni si fa trovare pronto. VOTO 6,5.

VERSIENTI: Corre, difende e spinge tutto quello che un terzino deve fare. Prova sontuosa e perfetta. VOTO 7,5.

BENASSAI: Non sbaglia nulla, sempre preciso e pulito. Il difensore è tornato quello che conoscevamo. VOTO 6.5.

ZULLO: Butta il cuore oltre l'ostacolo per 75' minuti, considerando che non era al meglio delle condizioni. VOTO 6.

DE MARIA: Non sta facendo assolutamente rimpiangere Ferrara. Da un suo cross nasce la rete della vittoria, come Versienti è risultato determinante. VOTO 7,5.

MARSILI: Recupera tanti palloni insieme al suo compagno di reparto e detta bene i tempi. Sul finire di gara però appare stanco e sulle gambe. VOTO 6.5.

CIVILLERI: Come il capitano recupera tanti palloni, ma ne perde uno che porta al vantaggio corallino. Ma dai suoi piedi passa la rimonta rossoblù. VOTO 6,5.

SANTARPIA: Colpisce un palo in apertura di gara, poi si rende pericoloso con un tiro di sinistro. si sacrifica molto cercando di limitare Ghislandi. VOTO 6,5

GIOVINCO: Il fantasista è una certezza del Taranto. Tanto mestiere nel far salire la squadra e nel condurre i contropiedi. VOTO 6,5

MASTROMONACO: Dai suoi piedi nasce l'autogol del pareggio. Tanti cross messi in mezzo, alcuni non sfrutati, alcuni poco precisi. Ma come sempre tanto impegno e tanto cuore. VOTO 6,5

SARANITI: Un calciatore che risulta fondamentale per il Tarato targato Laterza. Il centravanti segna inventandosi un gol conquistato con forza e caperbietà. I rossoblù non possono fare a meno del palermitano. VOTO 8.

FALCONE: Entra bene in partita, facendo salire bene la squadra. VOTO 6.

BELLOCQ: Si sacrifica da difensore centrale. In quelle poche occasioni si fa trovare pronto, non andando mai in affanno. VOTO 6.

BARONE:  Entra bene, ma gol del genere non vanno sbagliati. Dopo appena un minuto prende anche una ammonizione ingenua. VOTO 5,5.

LABRIOLA: s.v.

LATERZA: Il 4-2-3-1 è una certezza, con questo modulo i rossoblù giocano bene e ottengono i risultati. Non stravolge la formazione iniziale rispetto a quella di domenica  e fa bene. VOTO 7

ARBITRO:  Il Sig. Fontani di Siena rende il match troppo spezzettato. Troppi i gialli estratti. VOTO 5,5.  

TURRIS: Perina 6,5, Manzi 6, Esempio 6,5, Ghislandi 5, Tascone 6, Longo s.v., Franco 5,5, Varutti 5, Bordo s.v., Giannone 6,5, Pavone s.v., Santaniello 5, Leonetti 5, Sartore 6.

 

 

Taranto: Capitan Marsili elogia il gruppo, ‘Siamo stati perfetti’
Taranto: Montervino, ‘Tre punti voluti e meritati’