Grottaglie: Fedele, 'Nel girone A ci sono squadre più attrezzate rispetto al girone B'

Promozione
Iv.
12.10.2019 12:58

Direttore cosa è cambiato in termini di organizzazione societarie rispetto all’anno scorso
 
Sotto il punto di vista dell’organizzazione le cose sono andate sempre bene e per tale motivo abbiamo confermato anche per questa stagione le stesse figure dirigenziali già in carica lo scorso anno. Nell’ottica di migliorare è stato incrementato l’organico con figure professionali nel settore del “marketing” e della “comunicazione mediale”, ritenute necessarie per una società all’avanguardia. Continueremo ininterrottamente a lavorare anche quest’anno con dedizione e passione per assicurare ai nostri ragazzi di tutte le squadre il massimo del supporto necessario per fare bene.
 
Ritieni che la collocazione nel girone A possa danneggiare la squadra
 
Penso che in questo girone ci sono squadre più attrezzate rispetto al girone “B”, ma questo è un aspetto che inevitabilmente metti in conto, non ci sta una regola scritta che ti colloca in un girone rispetto ad un altro. Siamo stati invece sicuramente danneggiati sotto l’aspetto economico in quanto dovremo affrontare delle spese importanti per sostenere trasferte molto lontane. Questo ci duole perché quelle risorse avremmo voluto investirle sulla squadra.
 
L’andamento con la prima squadra è in linea con i programmi della società
 
Non pienamente soddisfatti se parliamo dei punti sin ora ottenuti, forse ne mancano all’appello almeno 3, lasciati ingenuamente ad avversari alla nostra portata. Se parliamo invece dell’atteggiamento agonistico e tattico siamo pianamente appagati perché partita dopo partita ci sono segnali di crescita rilevanti che ci fanno ben sperare per il futuro, come dimostrato nella partita contro lo SLY UNITED che, nonostante l’inferiorità dei valori in campo, i ragazzi non hanno mai lasciato la supremazia territoriale del campo all’avversario, lottando sino alla fine a viso aperto, tanto da meritarsi, nonostante la sconfitta, il plauso dei nostri insostituibili tifosi,.
 
Quali sono aspettative da parte del settore giovanile
 
Al settore giovanile abbiamo chiesto di sfornare il più possibile ragazzi per la prima squadra. Gli under 19 iniziano oggi il proprio cammino, mentre gli under 17 e15 hanno già iniziato il percorso da due turni. Siamo fiduciosi che tutte le compagini faranno bene anche perché hanno organici di primo piano, supportati da allenatori e dirigenti di altrettanto valore.
Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Taranto: Masi, 'Siamo costretti a vincere sempre'