‘Globuli rossi e salute’: incontro medico-scientifico a Taranto

Cultura, musica e spettacolo
28.11.2024 01:09

Sabato 30 novembre, alle ore 18:00, presso la sede della Lega Navale Italiana di Taranto, sul Lungomare Vittorio Emanuele III, n. 2, si terrà un importante incontro informativo medico-scientifico con il dott. Giuseppe Tagliente.

Specialista in pediatria, puericultura, agopuntura e omeopatia, nonché docente di iridologia ed ex direttore della scuola di omeopatia CISDO di Bari, il dott. Tagliente guiderà i presenti in un approfondimento sul ruolo dei globuli rossi come “sentinelle della salute”. Attraverso un test al microscopio, spiegherà come riconoscere lo stato e l’attività di queste cellule, fondamentali per combattere l’astenia e migliorare il recupero dopo sforzi psicofisici intensi.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di promuovere la diffusione culturale per accrescere la consapevolezza e il senso critico della popolazione verso il benessere psicofisico. Le società sportive, in particolare, possono essere un valido strumento per incentivare la prevenzione e la cura della salute, specialmente tra gli atleti.

Data la disponibilità limitata di posti (40 totali), è richiesta la prenotazione. Per informazioni, contattare il numero 099/4533660.

Scalera: ‘Sanzioni ASL Taranto inaccettabili, chiesto intervento immediato’
Volley: A Barbara Manzoni il Premio ‘Federica De Luca’ 2024