Politica: Marcoleoni a eventi ‘Oltre gli slogan, parliamo di’ e ‘Apulian Awards’

Politica
15.09.2022 22:11

TARANTO - Pierfilippo Marcoleoni, candidato alla Camera dei deputati nel collegio Taranto-Altamura con Noi Moderati, ieri sera ha partecipato all’incontro organizzato dall’associazione culturale Unione Civica, “Oltre gli slogan, parliamo di”, che si è svolto ai Giardini Virgilio di Taranto.

Fisco e burocrazia, lavoro, salute, giustizia, immigrazione, caro bollette sono stati i temi discussi nel corso del talk, a cui hanno presenziato alcuni candidati in corsa alla Camera. Il dibattito è stato moderato dal giornalista Francesco Ruggieri.

Marcoleoni ha ribadito la posizione di Noi Moderati, su tematiche di stretta attualità, quali la nuova riforma del Taglio al cuneo fiscale: «Le pmi sono la spina dorsale – ha detto – del nostro Paese e hanno bisogno di concreti aiuti statali. Questa riforma rischia di penalizzare le aziende, perché l’assunzione di nuovi dipendenti comporterebbe maggiori costi». Secondo Marcoleoni, il Reddito di cittadinanza andrebbe riformulato anche per aiutare le imprese: «Degli 8,8 miliardi dell’anno venturo – ha spiegato - 3 continuerebbero a essere destinati ai disoccupati, a chi non può lavorare o a chi si trova in grosse difficoltà. Gli altri 5 miliardi, invece, potremmo impiegarli aiutando le aziende, ormai in ginocchio e con poche garanzie di salvezza nel futuro. Così ci potrebbero essere anche più assunzioni giovanili, se usufruissero di aiuti statali nel pagamento dei contributi. Basta assistenzialismo. Non dev’essere lo Stato a pagare i cittadini, - dice - ma gli imprenditori». 

Il candidato poi ha partecipato al prestigioso evento Apulian Awards, svoltosi a Modugno e organizzato dalla giornalista e conduttrice Manila Gorio. Il format vede protagonisti imprenditori, addetti ai lavori e associazioni di categoria che si sono distinti sul territorio pugliese attraverso l’impegno nel sociale. Marcoleoni è stato premiato per «aver saputo coniugare tradizione e innovazione – come riporta la menzione - nel mondo delle protesi acustiche. L’attenzione al paziente e alle sue esigenze, la condivisione, l’empatia nella risoluzione delle problematiche legate alle audioprotesi che sono alla base dell’attività dell’azienda». (Comunicato stampa)

Cisl FP: ‘Le Ombre del passato sul Carcere di Taranto’
Basket: NB Palagiano, ufficializzato il nuovo title sponsor