Dario Iaia
Dario Iaia

“Leggiamo di proposte fatte dal senatore pentastellato Mario Turco per indennizzare i mancati redditi delle imprese del settore mitilicolo e dell’indotto ex Ilva. Tali misure sono già state adottate dal Governo Meloni e sono in fase di erogazione”. Lo dichiara in una nota l’onorevole Dario Iaia, presidente provinciale di Fratelli d’Italia a Taranto.

Secondo Iaia, le iniziative citate da Turco sarebbero già operative: “Per quanto riguarda la mitilicoltura - spiega -, gli indennizzi sono in corso di erogazione attraverso un bando regionale. Trattandosi di misure compensative, non è possibile erogarle due volte, perché la compensazione economica non può superare l’effettiva perdita di reddito”.

Il deputato di Fratelli d’Italia accusa il senatore del Movimento 5 Stelle di arrivare in ritardo sul piano politico e amministrativo: “Turco arriva sempre in ritardo. Oggi propone misure che duplicano quanto già realizzato dal Governo, ma quando era al potere insieme a Conte non è riuscito a concretizzare nulla. Le risorse restavano nei tavoli tecnici e le crisi di mitilicoltura e indotto siderurgico peggioravano”.

“A tali provocazioni populiste rispondiamo con il nostro impegno concreto per le aziende del territorio, sostenendo chi produce e lavora, non chi annuncia senza realizzare”, conclude.