TARANTO – Nuovo prestigioso riconoscimento per Cosimo Lardiello, Presidente del Centro di Cultura Renoir, insignito del titolo di Commendatore al Merito della Repubblica Italiana con Decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 27 dicembre 2024. L’importante onorificenza, tra le più alte previste dall’Ordine al Merito della Repubblica, è stata conferita ieri, 2 giugno, durante le celebrazioni per la Festa della Repubblica svoltesi alla Rotonda Marinai d’Italia, sul Lungomare Vittorio Emanuele II di Taranto.

Figura di spicco nel panorama culturale cittadino e nazionale, già insignito in passato del titolo di Cavaliere, Lardiello ha ricevuto il riconoscimento per “alti meriti nel panorama culturale, sociale e per una intensa attività filantropica, conferendo importante contributo alla società ed alla nazione”.

La consegna della speciale pergamena attestante l’emanazione del Decreto Presidenziale è avvenuta per mano di Paola Dessì, Prefetto di Taranto, insieme al Questore Davide Sinigaglia e al Sub Commissario Giuliana Perrotta, delegata dal Commissario Prefettizio del Comune di Taranto.