Teatro: Sottovoce, domenica 16 aprile al ‘Nicola Resta’ di Massafra

Cultura, musica e spettacolo
14.04.2023 13:01

Domenica 16 aprile 2023, al Teatro Comunale “Nicola Resta” di Massafra (TA), in scena lo spettacolo Sottovoce – Volevo la luce e dentro c’era il buio così sono nata io della compagnia TerramMare Teatro, per la stagione domenicale per famiglie "L'albero delle storie", organizzata dal Teatro delle Forche, con il sostegno del Comune di Massafra e del Teatro Pubblico Pugliese.

Testo di Maria Civilla. Con Maria Civilla e Daniela Cecere. Lavagna Luminosa Daniela Cecere. Regia Silvia Civilla. Consulenza regia Chiara Saurio, Pietro Pizzuti. Luci Antonio Apollonio, Graziano Giannuzzi, Marco Oliani. Tecnica utilizzata: teatro d’attore, pantomima, danza, lavagna luminosa. Durata 55 minuti. Età consigliata: dai 3 anni.

Ingresso ore 17.30. Sipario ore 18. Prenotazione obbligatoria al numero 3246103258. Ticket 5 euro.Per maggiori informazioni: www.teatrodelleforche.com.

In un mondo in cui le persone urlano e non sanno ascoltare, Nina ha imparato a parlare con i gatti, sottovoce.

Grazie a questo dono, intraprende un viaggio sospeso tra sogno e realtà per andare alla ricerca del suo gatto scoprendo posti nuovi e incontrando strani personaggi che l’aiuteranno nell’impresa.

Incontrerà la gatta Mimì che abita in una casa tutta ordinata con la sua padrona che urla sempre, il bambino Giacomo che vive solo senza regole in una casa gigantesca e disordinata e, infine, una vecchia signora che le consegnerà una valigia misteriosa. Gli incontri l’aiuteranno nel suo cammino.

È realmente un gatto ciò che Nina sta cercando? Un po’ Alice un po’ Peter Pan, Nina impara, durante il viaggio, a superare le sue paure e ad aprirsi al mondo.

Uno spettacolo che nella sua ricerca vuole stimolare il pubblico a riscoprire l’importanza dell’ascolto e della concentrazione.

In un mondo troppo pieno di immagini che cambiano velocemente, ci allontaniamo sempre più da noi stessi e dalle relazioni, perdendo la nostra casa.

Crediamo principalmente che i bambini vanno ascoltati. Se si sentiranno ascoltati impareranno ad ascoltare a loro volta.

Alle ore 16, su prenotazione, passeggiata nel centro storico per un numero limitato di spettatori, con Giorgio Consoli e Erika Grillo, voci narranti della performance itinerante, nell'ambito del progetto“The dark side of the room”, a cura del Teatro delle Forche - Intervento strategico per la promozione e formazione del pubblico “Va’ Dove Ti Porta Il Teatro” inserito nell’ambito delle “Azioni di Valorizzazione della cultura e della creatività territoriale” realizzate a valere sulle risorse FSC Puglia 2014 – 2020 – Patto per la Puglia, Area di Intervento IV, della Regione Puglia coordinato dal Teatro Pubblico Pugliese. (Comunicato stampa)

Taranto: Marcoleoni, ‘Sport cittadino assai più avanti della politica’
Serie C: Le dirette Sky della 18° giornata di ritorno