Grottaglie: Doposcuola Popolare per supportare famiglie e contrastare povertà

Cultura, musica e spettacolo
03.11.2023 11:27

Vogliamo vivere i luoghi e le persone, costruire legami e non muri, accogliere e non marginalizzare. Immaginiamo la sede di Sud in Movimento un luogo di incontro e di scambio, un luogo aperto e di tutti*.

Per fare tutto questo mettiamo a disposizione spazio e tempo. Un tempo lento che servirà per imparare nuove cose, creare ciò che pensavamo di non poter fare, esprimere le nostre passioni o scoprirne delle nuove. Perché siamo convinti che gli stimoli, le connessioni e le condizioni siano capaci di dare a tutt* la possibilità di sviluppare uno spirito critico necessario per il contesto che stiamo vivendo e per autodeterminarci in una società che si fa guidare da un tempo che corre troppo veloce e che lascia indietro chi non è "competitivo".

Partiremo con l'attività di aiuto compitidoposcuola, e in un secondo momento realizzeremo alcuni laboratori creativi per bambin* e ragazz*, con lo scopo di supportare le famigliecontrastare, nel nostro piccolo, la povertà educativa e culturale.

Il doposcuola è rivolto a bambin* e ragazz* dai 6 ai 12 anni e sarà garantito tutti i martedì e i venerdì dalle 16:30 alle 18:30. Le iscrizioni saranno a contributo libero, e serviranno a coprire le spese vive dell'attività. La data di inizio è prevista per lunedì 13 novembre, pertanto sono aperte le iscrizioni e potrete chiedere informazioni a Mary 320 8145035 e Michele 348 7954214.

Volley C/F: PM Potenza sulla strada della capolista Bari
Taranto Gran Tour, un progetto di comunità che deve andare avanti