Castellaneta Marina, Alessandro Preziosi chiude la rassegna culturale
Il 14 settembre a Castellaneta Marina Alessandro Preziosi chiude la rassegna “Stare insieme”.

Si chiude con un appuntamento speciale la rassegna “Stare insieme”, promossa dal Comune di Castellaneta in collaborazione con Puglia Culture. Domenica 14 settembre, alle ore 21, nella suggestiva cornice di Villa de Gasperi a Castellaneta Marina, sarà protagonista Alessandro Preziosi con l’incontro “L’arte di leggere”.
L’attore condividerà con il pubblico le opere e gli autori che hanno segnato il suo percorso umano e professionale, da Sant’Agostino a Pessoa, da Erri De Luca a Shakespeare, attraverso letture e riflessioni che intrecciano esperienza personale e amore per la parola scritta. A dialogare con lui sarà il regista e autore Raffaello Fusaro, che guiderà la serata con il suo stile capace di unire leggerezza e profondità.
Il cambio di location – da Piazza Kennedy a Villa de Gasperi – permetterà di vivere l’evento in un contesto più raccolto e suggestivo. L’ingresso sarà gratuito.
«Come diceva Gaber – ricorda Fusaro – bisogna tornare nelle strade e nelle piazze per capire chi siamo davvero». Un invito che ben rappresenta lo spirito della rassegna, nata per promuovere momenti di ascolto, confronto e comunità in un tempo in cui la comunicazione sembra sempre più mediata dagli schermi.
Con la serata di Castellaneta Marina, “Stare insieme” si conclude lasciando al pubblico l’immagine di un teatro che si fa luogo di incontro e di condivisione, grazie a parole capaci di ispirare e unire.