‘Favole & Tamburi‘: Giulio Coniglio in scena al TaTÀ di Taranto

Cultura, musica e spettacolo
30.11.2024 11:41

La magia del teatro di figura torna protagonista nella rassegna «Favole & Tamburi», organizzata dalla compagnia Crest di Taranto e dedicata alle famiglie. Domenica 1° dicembre, alle ore 18, nell’auditorium TaTÀ, sarà di scena la storica compagnia Granteatrino di Paolo Comentale con lo spettacolo di burattini «Buon compleanno Giulio Coniglio».

Al centro della rappresentazione, il celebre personaggio nato dalla matita di Nicoletta Costa e amatissimo dai bambini. A dar vita alle avventure del tenero e generoso coniglietto saranno Anna Chiara Castellano Visaggi e Chiara Bitetti, capaci di trasmettere la poesia delle storie che hanno reso Giulio Coniglio un classico della letteratura per l’infanzia.

Timido, buffo e con lunghe orecchie pelose, Giulio Coniglio esplora con i suoi amici un mondo fatto di prati verdi, cieli azzurri e affetti sinceri. Avventure semplici, ma ricche di emozioni, che toccano il cuore e parlano una lingua universale. I piccoli spettatori riconosceranno anche i personaggi della serie animata ispirata al coniglietto: Topo Tommaso, Lumaca Laura e Oca Caterina, compagni di mille sfide quotidiane in un universo colorato e fantasioso.

La regia di Paolo Comentale, figura di spicco del teatro di figura italiano, arricchisce lo spettacolo con l’esperienza di una carriera segnata da collaborazioni illustri, come quelle con Otello Sarzi, Mimmo Cuticchio e Lele Luzzati. Con il Granteatrino, fondato nel 1983, Comentale ha dato vita a una realtà unica nel panorama teatrale, celebrando lo scorso anno il quarantennale della compagnia.

Biglietti: 7 euro (ridotto 6 euro per famiglie con almeno quattro persone). Per informazioni e prenotazioni: 333.2694897.

Lecce, 16enne allo stadio con un biglietto falso: denunciato
Taranto, presentazione libro ‘Una tenue luce‘: evento contro violenza di genere