Taranto: Biblioteca ‘Giovanni Paisiello’ Amici della musica ‘Arcangelo Speranza’ riapre

Cultura, musica e spettacolo
10.12.2022 01:33

La biblioteca-centro studi “Giovanni Paisiello” degli Amici della musica "Arcangelo Speranza" di Taranto riapre i battenti con un elenco di nuovi libri acquistati grazie al "Contributo alle biblioteche - sostegno all'editoria".

Una piccola biblioteca che è possibile fruire liberamente e chiedere in prestito testi di particolare interesse che riguardano la musica e le opere di importanti artisti italiani e non, che hanno attraversato secoli e secoli di storia, tra cui il nostro Giovanni Paisiello. È possibile approfondire le proprie conoscenze in campo musicale consultando oltre duemila libri, dischi, registrazioni storiche e spartiti, testi di musica classica e testi che mettono a confronto autori classici e moderni.

Per conoscere i libri presenti nella nostra biblioteca, che contiene anche fondi donati dalle famiglie Cometti, Adelina Fago e Paola Petrone Albanese, si può consultare il catalogo online delle Biblioteche del Sistema bibliotecario di Taranto BIBLJORETE all'indirizzo:

https://opac.provincia.brindisi.it/SebinaOpac/.do?sysb=bibljorete

Alcuni esempi di quanto abbiamo ora in catalogo: 

- Ascoltare Verdi di Giovanni Bietti, editore Laterza;

- Lettere alla cugina di W.A. Mozart, editore Feltrinelli;

- Il genio di Beethoven: viaggio attraverso le nove sinfonie di Giovanni Pestelli, editore Donzelli;

- Note dal silenzio: le grandi compositrici dimenticate della musica classica di Anna Beer, edizione EDT;

- Guida alla musica da camera; Guida alla musica da concerto; Guida alla musica pianistica (Le guide Zecchini);

e tanto altro ancora. Gli orari della biblioteca sono: lunedì - venerdì 10:30 - 12:30 e il pomeriggio degli stessi giorni su appuntamento telefonando al numero 099 7303972 o scrivendo all'indirizzo mail: [email protected] (Comunicato stampa)

Basket C/F: Esame Lecce per la Nuovi Orizzonti Taranto
Futsal B/M: New Taranto, ingaggiato un nuovo goleador