Taranto: Mysterium Festival 2022, giovedì 17 marzo la presentazione

Rassegna eventi di fede, arte, storia, tradizione e cultura, giunto all’ottava edizione

Cultura, musica e spettacolo
16.03.2022 13:46

Giovedì 17 marzo alle 10.30 nella sede dell’Arcivescovado di Taranto, conferenza stampa di presentazione del MYSTERIUM FESTIVAL 2022, rassegna di eventi di Fede, Arte, Storia, Tradizione e Cultura. Giunto all’ottava edizione, il MYSTERIUM è patrocinato da Arcidiocesi di Taranto, Comune di Taranto e Orchestra della Magna Grecia, in collaborazione con Ministero della Cultura, Regione Puglia e Le Corti di Taras.

Anche quest’anno, al suo interno, un programma di proposte multidisciplinari che ruotano intorno alla Settimana Santa sulle tematiche del sacro, con cinema, musica, teatro, arte, letteratura e altre performance.

All’incontro di presentazione del MYSTERIUM FESTIVAL 2022 parteciperanno, fra gli altri, l’arcivescovo metropolita di Taranto, monsignor Filippo Santoro; il portavoce dell’arcivescovo, don Emanuele Ferro, parroco del duomo di San Cataldo; i direttori artistici del Mysterium Festival, il Maestro Piero Romano, direttore artistico ICO Magna Grecia, e il Maestro Pierfranco Semeraro, presidente ARCoPU; il presidente del Comitato scientifico, Donato Fusillo; il presidente de Le Corti di Taras, Giovanni Ammirati. Fra gli invitati, i priori delle Confraternite di Taranto e provincia, e rappresentanti delle imprese vicine alle attività del Mysterium Festival.

Massafra: ‘Tropicana’, sabato 19 marzo al Teatro Comunale
Futsal A2/F: WFC Grottaglie, Convertino ‘Siamo in un buon momento’