Taranto: Smile, entra solo chi sorride

Cultura, musica e spettacolo
12.03.2022 00:35

In questo difficile periodo storico in cui alla domanda sul famoso bicchiere la risposta sarebbe probabilmente “mezzo vuoto”, c’è chi invece l’ha reso mezzo pieno versandoci spritz, tisane, caffè e sorrisi. Il nuovo bar aperto a Taranto da Manuel Manfuso “Smile: entra solo chi sorride” non è solo un locale con uno slogan, ma un invito al be positive, rafforzando il concetto grazie al buon cibo offerto. D’altronde, diceva Virginia Woolf, non si può pensare bene, amare bene e dormire bene se non si è mangiato bene (…ed anche bevuto, in questo caso!).

In soli tre mesi c’è stata un’affluenza al di sopra delle aspettative, con ben 5 stelle su 5 sia su google che sui social ed il primo posto su Trip Advisor come miglior bar di Taranto e provincia. Se la pagella si chiude attualmente a pieni voti un motivo ci sarà: i clienti lo definiscono un posto dove si sentono a casa, apprezzano il personale allegro e competente, gradiscono l’offerta proposta sempre originale, sfiziosa e di qualità e non mancano i complimenti sulla pulizia e l’occhio green.

Mettere il “mi piace” alla pagina facebook è quello che vi porterà prima o poi a volerci andare di persona! Se è vero che l’appetito vien mangiando, in questo caso viene anche guardando perchè è come spiare dalla vetrina tutte le prelibatezze che vengono servite in tempo reale: i fantastici coni di polpette fritte, le gustose mousse, i cocktail fatti con passione e presentati con creatività che non potrete esimervi dal fotografare, i golosissimi caffè Smile, le irresistibili torri di pancake, i cornetti personalizzati perché riempiti al momento e come più vi piace (se puoi sognarlo…puoi mangiarlo!). Per non essere ripetitivi e monotoni, la stuzzicheria è sempre in fase di cambiamenti e tante novità sono in arrivo (alert spoiler!) come lo yogurt probiotico ed i centrifugati, disponibili anche in versione granita.

Questa “vetrina online” che guardando e leggendo avrete già sporcato con l’acquolina, non è solo un irresistibile e piacevole attentato alla linea! Il Bar Smile è molto empatico verso chi ha esigenze alimentari particolari cercando di ampliare e migliorare l'offerta: troverete sicuramente la colazione che fa per voi se siete intolleranti al glutine o al lattosio, mentre se avete scelto un’alimentazione vegana potrete viziarvi con cornetti in vari gusti o concedervi un originalissimo veggy aperitivo, da provare anche se non siete vegani/vegetariani!

Siete ancora lì? Chiamate un amico con la scusa di un caffè…uscirete dal bar con il jeans sbottonato!

Potenza: Salvemini, ‘Taranto? Sfida tra squadre affamate di punti’
Eventi e commenti: Quella linea invisibile tra storia e attualità