Grottaglie: Inaugurazione area verde rinnovata da volontari, riapertura Villetta Colombo

Cultura, musica e spettacolo
31.03.2023 21:34

Doppio appuntamento domenica 2 aprileDalle 8:00, insieme all’associazione Retake, completeremo l’allestimento dell’area, adiacente a Piazza Padre Pio, che la stessa associazione ha adottato grazie al “Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei beni comuni urbani” approvato con Delibera di Consiglio Comunale nel 2017. L'Associazione ha già piantato sette arbusti misti e piante fiorite, posizionato due fioriere con panca in granulato di marmo Rosso-Verona. Le fioriere sono decorate con piastrelle in ceramica, tra cui una personalizzata con il logo di Retake, raffiguranti simpatici animali per rendere l'area più accogliente e piacevole per adulti e bambini. Inoltre, i sette alberi saranno dedicati ad altrettanti nuovi nati grottagliesi e verranno affisse targhe in legno realizzate a mano e donate da Leo Annicchiarico.

Alle ore 11:00 riapriremo al pubblico la “Villetta Colombo”. Una grande festa per i nostri bambini con mascotte, gonfiabili e animazione. Un percorso, quello della riapertura, che ha richiesto più tempo del previsto. Infatti, dopo la rinuncia dell’azienda che nell’estate 2021 si era aggiudicata l’appalto per la gestione, a seguito di tutte le procedure amministrative, la società A.Emme A Srl di Taranto, seconda in graduatoria, è diventata il nuovo gestore dell’area.

La crisi economica, l’aumento dei prezzi e alcuni intoppi tecnici per l’allaccio delle nuove utenze ha ulteriormente ritardato l’apertura. Ma finalmente, siamo pronti. Una riapertura tanto attesa, dopo un lungo standby, e che potrà restituire a bambini e famiglie un luogo di prezioso ritrovo e aggregazione.

All’interno della stessa villetta nelle prossime settimane verranno installate le attrezzature sportive, frutto di un finanziamento che il Comune di Grottaglie si è aggiudicato a valere dell’avviso “Sport nei parchi”. L’obiettivo è quello di creare un’isola dello sport per lo svolgimento di attività all’aperto a corpo libero. La stessa area sarà gestita da un’associazione sportiva del territorio individuata tramite avviso pubblico già pubblicato in questi giorni e al quale si potrà partecipare sino al 15 aprile 2023. (Comunicato stampa)

Taranto: Autismo, Martellotta e la marcia blu per le vie del quartiere
Carcioficoltori brindisini allo stremo: incontrano assessore Pentassuglia