Taranto: tributo a Whitney Houston con Belinda Davids

Sabato 19 luglio, alle 20.30, il suggestivo scenario del Relais Histò – San Pietro sul Mar Piccolo ospiterà uno degli appuntamenti più attesi del Magna Grecia Festival: “Indimenticabile Whitney”, un tributo alla leggendaria Whitney Houston. Protagonista della serata sarà la straordinaria Belinda Davids, artista sudafricana dalla vocalità stupefacente, con un’estensione di quattro ottave, accompagnata dall’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Roberto Molinelli. Con loro anche il Lucania Apulia Chorus, guidato da Daniela Nasti.
L’evento, curato dall’Orchestra ICO della Magna Grecia insieme al Comune di Taranto e alla Regione Puglia, rientra nella rassegna musicale diretta dal Maestro Piero Romano e realizzata grazie al supporto di numerosi partner territoriali. I biglietti sono disponibili su Vivaticket: 10 euro (concerto), 25 euro (concerto con aperitivo), più prevendita. Per info: via Ciro Giovinazzi 28, Taranto – tel. 392.9199935 – orchestramagnagrecia.it.
Dotata di un talento vocale fuori dal comune, Belinda Davids si è esibita in tour internazionali e ha collaborato con artisti del calibro di Michael Jackson, The Manhattans, The Temptations. L’amore per l’R&B e l’ammirazione per Whitney Houston, sua fonte d’ispirazione principale, l’hanno portata a costruire uno show unico, emozionante, che rende omaggio a una delle voci più iconiche del nostro tempo.
“Indimenticabile Whitney” si inserisce in un calendario di eventi prestigiosi che animeranno Taranto anche nelle settimane successive, tra cui il concerto “Mozart y el tango” lunedì 28 luglio e “Classiche armonie” sabato 2 agosto, fino al gran finale del 4 agosto con “Gershwin VS Bacharach”. Un viaggio musicale che unisce talento, memoria e bellezza, in uno dei luoghi più incantevoli della città.