Casartigiani Taranto: Europrogettista nuova figura riconosciuta dalla Regione

Importante traguardo raggiunto dal sindacato degli artigiani tarantini

Rosita Giaracuni
Cultura, musica e spettacolo
11.02.2023 00:41

Importante traguardo raggiunto da Casartigiani Taranto. Il sindacato degli artigiani tarantini ha proposto alla Regione Puglia il nuovo profilo lavorativo dell’europrogettista, che è stato approvato e inserito nel repertorio regionale delle figure professionali il 3 ottobre 2022. Il “tecnico dello sviluppo di progetti, finanziati da fondi comunitari” è un esperto che svolge attività finalizzate alla produzione, stesura e presentazione di domande di finanziamento, indirizzate alla Commissione europea o enti che gestiscono i fondi europei, riguardanti uno specifico bando.

Casartigiani ha voluto fortemente l’inserimento di questa nuova figura professionale. Il sindacato degli artigiani ritiene sia importante formare nel territorio tarantino del personale esperto che sappia, attraverso uno specifico percorso formativo, accedere ai bandi europei.

Il direttore Rosita Giaracuni e il segretario provinciale Stefano Castronuovo di Casartigiani Taranto si dichiarano orgogliosi del grande risultato ottenuto. «Al giorno d’oggi molte aziende, - dichiara Giaracuni - associazioni, scuole, enti pubblici hanno bisogno di questa figura professionale che sia sempre pronta ad intercettare i bisogni della propria utenza e trasformarle in opportunità».

 

Anna Kravtchenko finalmente a Taranto, unica data in Puglia
Volley: Magica Grottaglie, Renna ‘Squadra ha potenzialità, verranno fuori’