Taranto: Museo del Mare, attività e iniziative rivolte ai giovani e non solo

Cultura, musica e spettacolo
16.06.2022 15:08

Entra nel vivo l’attività del “Museo dal Mare - Patrimonio vivo e navigante”, iniziativa che nasce dall’omonima Fondazione con lo scopo di promuovere e divulgare la cultura marinaresca, il patrimonio mare, la blue economy.

Nei giorni scorsi, il presidente Alessandro Maruccia ha stipulato una serie di accordi e convenzioni con importanti realtà del territorio ionico e della Puglia. Nelle prossime settimane prenderanno avvio attività e iniziative rivolte in prima istanza ai giovani, ma non solo a loro. Il Museo dal Mare diventa, quindi, un soggetto attivo nel più ampio percorso di riconversione economica e culturale di Taranto.

Le attività del Museo dal Mare saranno illustrate nel corso di una conferenza stampa che si terrà sabato 18 giugno 2022, alle ore 10, ai Cantieri Navali del Sud (Luparelli), in viale Jonio 150, a Taranto.

Sulle banchine saranno ormeggiate alcune barche che già compongono il Museo, tra cui il “Sunny Daniele”, gemella del Joshua costruito nei cantieri Meta in Francia; barca oceanica del tutto simile a quella con cui il leggendario navigatore francese Bernard Moitessier, compì un giro e mezzo del mondo in navigazione solitaria senza mai toccare terra.

In caso di condizioni meteo-marine favorevoli l’incontro potrebbe tenersi durante una breve e dimostrativa navigazione in barca. (Comunicato stampa)

Cessione del quinto dello stipendio: che cos'è e chi può farne richiesta
A Fragagnano primo evento della rassegna ‘Passami l’olio’