Taranto: Scuole, l’amministrazione Melucci incontra i dirigenti

Cultura, musica e spettacolo
23.07.2022 12:11

L'amministrazione Melucci riavvia anche il dialogo con le istituzioni scolastiche, dopo i mesi di assenza dovuti allo scioglimento anticipato. Con un incontro allargato ai dirigenti scolastici degli istituti di competenza comunale e al dirigente dell'ufficio scolastico provinciale Vito Alfonso, il sindaco Rinaldo Melucci ha ribadito la centralità della scuola nel programma amministrativo, concretizzata nel precedente mandato con alcuni progetti significativi, come “@ula 3.0”, e rilanciata in quello appena avviato. All'incontro hanno partecipato anche gli assessori ai Lavori Pubblici e alla Pubblica Istruzione Mattia Giorno e Mary Luppino, accompagnati dai rispettivi dirigenti.

«Abbiamo costruito una rete efficace, con i dirigenti scolastici – le parole del primo cittadino – e intendiamo consolidarla per realizzare ulteriori progressi nel settore. Dall'edilizia scolastica al sostegno alle attività didattiche, non tralasceremo alcuna attività che possa offrire ai nostri studenti, ai docenti e a tutto il personale impegnato un ambiente di lavoro degno di un'istituzione così importante».

«Compatibilmente con le risorse disponibili – il commento dell'assessore Giorno – interverremo ovunque necessario, raccogliendo le preziose indicazioni che ci perverranno dai dirigenti scolastici. È un modello che abbiamo applicato efficacemente in passato, soprattutto durante l'emergenza pandemica per adeguare gli spazi disponibili alle nuove esigenze».

«Saremo vicini alle nostre scuole – ha concluso l'assessore Luppino – con iniziative capaci di innescare pratiche virtuose, complementari alla normale attività didattica. In quelle aule si formano i cittadini di domani, uno dei beni più preziosi che ogni comunità abbia». (Comunicato stampa)

Taranto: Acquisti, cessioni e trattative, il punto sul mercato
Taranto: Un numero verde dedicato per gli animali feriti