Pronostici: Vadacca, 'Gli ionici hanno calciatori forti ma non da Taranto'

Un campionato molto equilibrato quello della serie D girone H, per l’ex tecnico di Manfredonia e San Severo, Massimiliano Vadacca (doppio ex di turno) che, a Blunote, commenta così: “Beh, quest’anno sto assistendo a un campionato molto equilibrato. Le prime quattro, con l’inserimento del Taranto che è partito stentando, potranno lottare per la vittoria del campionato. Per quanto riguarda il Potenza ci sta questa battuta d’arresto: in un campionato ci sono sempre momenti buoni e momenti meno buoni”.
ZONA SALVEZZA: “Nella zona bassa della graduatoria è tutto da giocare: sarà una bella lotta tra San Severo, Manfredonia e qualche squadra campana. Mi aspetto un campionato spaccato in due…”.
MANFREDONIA-TARANTO: “Il Taranto d’ora in poi deve cercare di vincere sempre altrimenti si fa, ancora, più dura. Quello di Manfredonia è un campo stretto e molto difficile: lo conosco bene visto che vi ho allenato. Anche se i sipontini hanno qualche problema possono creare insidie”.
SCONTRO DIRETTO: “Dopo il Manfredonia il Taranto dovrà vedersela con il Potenza: sarà importantissimo, perciò, vincere al “Miramare” per poi cercare altri tre punti con i lucani e accorciare la classifica. Solo così gli ionici potranno lottare nel rush finale”.
IL TARANTO: “Quello dei rossoblù è un problema iniziale dovuto all’allestimento della rosa: molti calciatori sono forti ma non sono adatti alla categoria o non sono da Taranto, piazza in cui ci sono molte tv e molte pressioni. Non basta soltanto la tecnica ma serve anche essere valido mentalmente: giocare nel Taranto non è come giocare nel Matelica. Con Cazzarò qualcosa è cambiato ma certi tipi di difficoltà, ancora, ci sono”.
I PRONOSTICI DI MASSIMILIANO VADACCA:
15a Giornata – Serie D – Girone H – 03-12-17
AUDACE CERIGNOLA-FRANCAVILLA IN SINNI: 1 – “Vedo favorito il Cerignola ma gli ospiti hanno calciatori importanti come Volpicelli. Il Cerignola non può perdere punti in casa: sono importanti per raggiungere la vetta”.
AVERSA NORMANNA-AZ PICERNO: 2 – “L’Aversa è in difficoltà mentre il Picerno viene da una prestigiosa vittoria con il Potenza. I lucani avranno l’importante assenza di Esposito”.
CAVESE-GRAGNANO: 1 – “E’ una gara strana in cui sembra favorita la Cavese. Il Gragnano, però, si chiude bene ed è forte nelle ripartenze. Gara insidiosa per i padroni di casa”.
MANFREDONIA-TARANTO: X2 – “Il Taranto è nettamente superiore, però, quello di Manfredonia è un campo difficile”.
POMIGLIANO-FRATTESE: X – “E’ uno scontro salvezza. Le due formazioni si equivalgono e un punto a testa potrebbe essere utile per allontanarle dalla zona play out”.
POTENZA-NARDO’: 1X – “Ho visto all’opera entrambe le squadre: il Potenza non può più sbagliare ma troverà di fronte un Nardò ben messo in campo, bravo a chiudersi e a ripartire. Gara insidiosa”.
SARNESE-SAN SEVERO: X – “Il San Severo viene da un successo che gli avrà dato morale mentre la Sarnese vive un periodo difficile ma arriva a questa sfida dopo il pari di domenica”
TEAM ALTAMURA-GRAVINA: 12 – “Ci può anche scappare la vittoria del Gravina che è tra le squadre meglio costruite del girone. Ha calciatori di categoria e subisce poco. Non vedo il pareggio”.
TURRIS-SPORTING FULGOR: 1 – “La Turris ha tutte le carte in regola per vincere questa sfida con una Fulgor che ha cambiato tre allenatori”.
FOTO MERLA
Si ringraziano:

