Futsal A2/F: Molfetta supera una Woman Grottaglie generosa

Coach Locorotondo: ‘Continuiamo così, ma dobbiamo lavorare sul carattere: serve cattiveria’

FUTSAL
Iv.
15.11.2020 21:53


La Femminile Molfetta supera 3-0 una Woman Grottaglie generosa e volenterosa, che ha tenuto testa a una delle favorite al primato. Il primo tempo è abbastanza equilibrato e si sblocca grazie a un bolide della brasiliana De Castro che batte Trumino, autrice di un paio di parate fondamentali. Si va al riposo sullo 0-1 con le grottagliesi che costruiscono due interessanti palle gol. Nella ripresa la formazione di Iessi torna in campo con l’intento di chiuderla, ma le ragazze di Locorotondo se la giocano limitando le avversarie anche grazie alla buona vena di Trumino e a una difesa arcigna. Nonostante tutto, Molfetta raddoppia con Gariuolo che finalizza a porta vuota un assist al bacio confezionato da una compagna. Locorotondo inserisce il portiere di movimento e la squadra costruisce due palle gol sciupate malamente. A un minuto dal termine, ancora De Castro mette il sigillo per il definitivo 3-0. Nonostante il ko, buona la prestazione del team di Locorotondo, che analizza il match: “Mi aspettavo una prova d’orgoglio e carattere, così è stato. Le ragazze sono riuscite a tenere testa a una corazzata come Molfetta, non posso che essere contento della nostra fase di crescita. La strada è quella giusta anche se dobbiamo essere più cinici sotto porta”. CATTIVERIA: “Alla ripresa degli allenamenti dirò alla squadra che dobbiamo continuare così, lavorando sul carattere perché ci serve più cattiveria. Poi ci soffermeremo sulla parte tattica e tecnica”. MOLFETTA: "Lotterà fino alla fine per la vittoria del campionato per il roster composto da giocatrici sublimi come De Castro, Mezzatesta e Liuzzo. Auguro alla società un grosso in bocca al lupo…”. CLASSIFICA: “E’ corta, ma anche incompleta per le tante partite da recuperare: a causa del Covid, alcune squadre non hanno ancora esordito esordire. Speriamo che questa situazione possa finire quanto prima e che si possa tornare alla normalità”.

WOMAN GROTTAGLIE-FEMMINILE MOLFETTA 0-3

RETI: 7:22 e 19:00 De Castro, 8:57 Gariuolo

WOMAN GROTTAGLIE: Trumino, Cavallo, Scarcia (K), Carrubba, Stante, Di Sanza, Bergamotta, Conserva, Conte, Albano, Soloperto, Sileno. All. Locorotondo.

FEMMINILE MOLFETTA: Liuzzo (K), Napoli, Tempesta, De Marco, De Castro, Mezzatesta, Mangafas, Gariuolo, Minafra, Barile, Pedace, Sciannamea. All. Iessi.

Ammonita: Carrubba (W.G.).

Spettatori: Gara a porte chiuse per via del DPCIM anti Covid del 28 ottobre

Futsal A2/F: Città di Taranto, via da Lamezia con un punto
Virtus Francavilla: Trocini, ‘Non meritiamo questa classifica’