Olimpia Francavilla: Inizio di stagione scoppiettante per i biancoazzurri

Giovanili
Alessio Petralla
20.11.2019 13:33

L’inizio di stagione 2019/20 dell’Olimpia Francavilla, è stato denso di impegni e particolarmente positivo sia dal punto di vista del numero degli atleti tesserati che delle attività programmate con tutte le categorie federali garantite.

TITOLO DI SCUOLA CALCIO D’ELITE: Ennesimo riconoscimento da parte della FIGC e inserimento nel novero delle più importanti scuole calcio pugliesi. Il premio stagionale è stato ricevuto all’interno di una ben organizzata cerimonia presso il Comune di Polignano a Mare, direttamente dalle mani del Presidente Nazionale del Settore Giovanile e Scolastico, Cav. Vito Roberto Tisci.

CENTRO FEDERALE TERRITORIALE DI CEGLIE MESSAPICA: Apprezzamenti per l’organizzazione e il livello espressi dalla società, sono giunti anche dai componenti e lo staff del Centro Tecnico Federale Territoriale attraverso la convocazione di ben undici giovani calciatori biancazzurri tra le classi 2006 e 2007.

CORSI E NOVITA’: Oltre ai frequentati e rinomati corsi per l’attività di base (con destinatari quest’anno provenienti dall’intera area ionico-salentina e con ragazzi che giungono anche da Taranto, Massafra, Martina, San Giorgio, Carosino, Monteiasi, Fragagnano, Torre Santa Susanna, Oria, San Donaci, Montemesola, Grottaglie, Latiano, Monteparano, San Pancrazio e Salice), sono stati persino istituiti e svolti corsi di giustizia sportiva con la partecipazione di rappresentanti di sodalizi professionistici e non, con ottimi approfondimenti e pareri interpretativi in merito a sentenze di giudici e corti federali in vari gradi di giudizio.

OBIETTIVI: Saper coniugare l’insegnamento dei fondamentali calcistici insieme alla promozione dei valori più alti dello sport, mirando alla crescita integrale dei giovani calciatori e favorendo, naturalmente, anche percorsi di carriera.

STRUTTURE, L’ARTE DELL’ARRANGIARSI: La capacità di sopperire alla cronica carenza cittadina di strutture dedicate ai ragazzi riuscendo a garantire comunque attività e servizi di qualità sia per le categorie di base che per quelle agonistiche.

SPONSOR: Ringraziamenti sentiti a tre importanti ditte del territorio: Edicola Della Corte di Angelo Della Corte in Piazza Marconi, Vision Center – ottica optometrica in Via Quinto Ennio di Giuseppe Capobianco e Parafarmacia Della Croce del Dott. Silvio Sammarco in Via Capitano di Castri.

UFFICIO STAMPA OLIMPIA FRANCAVILLA – ALESSIO PETRALLA

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto