Brindisi: La Juniores centra la prima vittoria casalinga della stagione

Giovanili
Iv.
18.01.2020 20:44


Nella sedicesima giornata del Campionato Nazionale Juniores girone M, il Brindisi di mister Piscopiello centra la prima vittoria casalinga battendo in rimonta i pari età del Grumentum Val D’Agri con il risultato di 3-1. Gli ospiti sbloccano il punteggio al 6’ con un fendente da fuori area di La Terza che non lascia scampo all’estremo difensore biancazzurro. I padroni di casa giungono al pareggio al 28’: Odone scucchiaia per De Martino che con un preciso diagonale di sinistro trafigge Franza sul primo palo. I ragazzi di mister Piscopiello mettono la freccia al 1’ della ripresa: su azione da corner il più lesto è Miceli che da pochi passi scaraventa la sfera in rete per il gol del vantaggio. Il Brindisi chiude la contesa al minuto 27 grazie a un rigore procurato e trasformato da Corvetto per la rete del definitivo 3-1.

BRINDISI-GRUMENTUM VAL D’AGRI 3-1

RETI: 6’ pt La Terza (G), 28’ pt De Martino (B), 1’ st Miceli (B), 27’ st Corvetto su rig. (B).

BRINDISI: Passante, Rubino, Giovane, Carbone (32’ st Pedone), Miceli, Odone, Piscopiello, Casalino (20’ st Dattesi), Maglie (1’ st Bellanova), Corvetto (29’ st Rondini), De Martino (43’ st Papadia). Panchina: Rini, Arigliano, De Gaetani. All. Salvatore Piscopiello.

GRUMENTUM VAL D’AGRI: Franza, A. Grande, Russo (24’ st Marotta), Esposito, La Terza, M. Grande, Briglia (1’ st Torraca), Votta (37’ st Di Stasio), Lisanti, Basile, Carlomagno. Panchina: Pascale, Vella. All. Francesco Esposito.

Arbitro: Michele Cozza di Bari. Assistenti: Francesco Minerva e Gabriele Sindaco di Lecce.

Ammoniti: Passante (B); Russo, Esposito, Torraca (G).

Note: corner 6-0; recupero 2’ pt, 4’ st; circa 50 spettatori; osservato un minuto di raccoglimento per ricordare la scomparsa di Francesco Custodero, l'ex calciatore di 27 anni di Pezze di Greco (frazione di Fasano), malato di sarcoma osseo.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto