Pulsano, Musicarerum parte con il concerto “Dialoghi sonori”
Le associazioni Gruppo Culturale Letterario e La ’Ngegna presentano la seconda stagione concertistica Musicarerum, diretta dal M° Domenico Susca e programmata da novembre 2025 a luglio 2026 all’Auditorium dell’Istituto Comprensivo “G. Giannone” di Pulsano.
La rassegna conferma l’obiettivo di promuovere la musica dal vivo come esperienza culturale e sociale, proponendo appuntamenti che valorizzano interpreti affermati e giovani talenti in un percorso aperto e inclusivo.
Il concerto inaugurale, intitolato “Dialoghi sonori”, si terrà domenica 30 novembre 2025 alle 19:30 e avrà come protagonisti Nicolò Sasso alla chitarra e Stefano Colucci alla voce. Il programma comprende la Dichterliebe di Schumann nella versione rivisitata da Nicolò Sasso, le Siete Canciones Populares Españolas di de Falla nell’adattamento di Llobet, oltre a pagine di Cimarosa/Giuliani e Brahms/Sasso.
L’iniziativa è realizzata con il patrocinio della Regione Puglia e con il contributo dell’Istituto Comprensivo “G. Giannone”. Gli organizzatori sottolineano come musica e comunità siano elementi inscindibili e come la crescita culturale passi anche dalla partecipazione condivisa a proposte artistiche di qualità.
L’invito è rivolto a tutti coloro che desiderano prendere parte al primo appuntamento della stagione Musicarerum. Informazioni e prenotazioni: 327 1371380