Appuntamenti: My Fair Lady, musical in concerto al teatro Orfeo di Taranto

Dirige il maestro Piero Romano. In collaborazione con la ‘Bernstein School of Musical Théâtre’ diretta da Shawna Farrell. Sostegno di Comune di Taranto, Regione e MiBac

Cultura, musica e spettacolo
Iv.
11.02.2020 17:29


Giovedì 13 febbraio alle 21.00 al teatro Orfeo di Taranto, “My Fair Lady – Musical in concerto”, nuovo appuntamento della Stagione Orchestrale dell’ICO Magna Grecia. Dopo il successo registrato domenica scorsa al teatro Fusco con “Russian Hits”, musiche di Franz Liszt e Sergej Rachmaninov, con al pianoforte Yuri Bogdanov e alla direzione dell’Orchestra della Magna Grecia il maestro Eduard Ambartsumyan, ecco un altro degli eventi particolarmente attesi della rassegna. 

“My Fair Lady – Musical in concerto” è una produzione realizzata dall’ICO Magna Grecia di Taranto, con la direzione artistica del maestro Piero Romano, nell’occasione anche direttore d’orchestra, in collaborazione con la “Bernstein School of Musical Theatre di Bologna” diretta da Shawna Farrell. Anche questo titolo, come per gli altri eventi della Stagione orchestrale, è realizzato con il sostegno di Comune di Taranto, Regione Puglia e MiBAC (Ministero per i Beni e le Attività culturali). Protagonisti dello spettacolo: Antonella Rondinone (Eliza Doolittle), Claudio D’Angelo (Henry Higgins), Filippo Musenga (Alfred P. Doolittle) e Pierluigi Cocciolito (Freddy Eynsford-Hill). Coristi: Luca Benini, Giulia Bernardi, Rocco Ottavio Cannizzaro, Irene Frascione, Francesco Fusai, Giulia Eleonora Musso, Marta Pillastrini e Rachele Renda.Coordinamento artistico a cura di Antonella Rondinone, direttore del coro Filippo Musenga.

Antonella Rondinone, soprano, protagonista in decine di ruoli operistici. Fra questi: “La Boheme” di Puccini, “Carmen” di Bizet, “Tosca” di Puccini, “Don Giovanni” di Mozart, “Pagliacci” di Leoncavallo. Claudio D’Angelo è stato protagonista, fra gli altri, di “Tip tap Show” e “L’Amore è..”, Charlie Brown in “Snoopy The musical”, Carl Magnus in “A little night music”. Filippo Musenga, studia al conservatorio, suona chitarra, batteria, sassofono e pianoforte. Fra i musical, “La famiglia Addams”, “Spamalot”, con Elio, Geppi Cucciari e Gabriele Cirilli, “Jesus Christ Superstar” con Ted Neeley. Pierluigi Cocciolito è stato, invece, fra i protagonisti dei musical “Chicago”, “Big Fish”, “Into the woods”, “Il Lato nascosto”. Fra le sue esperienze, il doppiaggio cinematografico.

Quando si dice “My Fair Lady”, il pensiero va dritto al film diretto nel 1964 da George Cukor con Audrey Hepburn e Rex Harrison, e tratto dall'omonimo musical di Alan Jay Lerner e Frederic Loewe. Al centro della storia, una scommessa, quella del professor Higgins, glottologo britannico di fama internazionale, con l’amico Pickering: riuscire a trasformare Eliza, una povera fioraia, in una dama di alta classe entro sei mesi.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Serie C: Social Pro League, hanno preso il via gli ottavi di finale