Eccellenza Puglia: Altamura, ingaggiato un ex Taranto

Eccellenza
04.09.2016 01:09

Il Team Altamura ha tesserato Giovanni Bongermino attaccante nativo di Laterza (TA) classe ’95. Bongermino si è aggregato alla formazioni biancorossa circa due settimane fa ed è arrivata in questi giorni la firma, nonostante la giovane età vanta un curriculum invidiabile ricco di gol. Per lui questa stagione è la prima esperienza nel campionato di Eccellenza infatti ha militato sempre in campionati di serie D, cresciuto nelle giovanili del Bari, nella scorsa stagione prima alla Cavese e poi alla Agropoli, a partire da Dicembre, poi nelle passata annate Grottaglie, Real Metapontino, Renato Curi Angolana e Taranto. Proprio con la formazione jonica ha conquistato una convocazione in una rappresentativa under 17 della nazionale italiana, dove ha fatto molto bene, mettendo a segno anche diverse marcature.

Tesserato anche Guillermo Fernández attaccante venezuelano, ma con origini e passaporto italiano. Un profilo sicuramente di primo livello visto il suo curriculum ricco di campionati professionistici giocati in giro per il mondo, nella passata stagione militante nella serie A libanese con la maglia del Beirut, titolare nel Petare FC e nel Metropolitanos FC, squadre di serie A venezuelana nella città di Caracas poi sempre nei professionisti con Deportivo Petare, Leander FC, Estrella Roja FC e Pelicanos FC. Prima punta molto dotata tecnicamente ma allo stesso tempo con un gran fiuto del gol, potrà sicuramente essere un valore aggiunto per il reparto offensivo di Mr. Di Maio.

UNDER Ufficializzati anche sei juniores:
- Sante Ostuni classe '98 centrocampista altamurano, di proprietà del Bari lo scorso anno ha indossato la maglia del Matera.
- Christian Notaristefano classe 2000, esterno sia destro che sinistro, anche lui altamurano, proveniente dall'ASD Toritto.
- Giovanni Labbrino terzino calsse '97, lo scorso anno ha militato in serie D con la maglia del Oltrepovoghera.
- Nicolas De Giglio classe '98, può essere impiegato sia come terzino, sia in posizione più avanzata sulla fascia laterale.
- Vito Colaianni difensore classe '97, proveniente dalle giovanili del Bari nello scorso anno ha militato nella formazione Primavera.
- Keita Lamin, originario del Gambia, classe 97, portiere.

Infine si aggiunge allo staff tecnico la dott.ssa Mariangela Aquila nutrizionista, che sta già seguendo da inizio stagione i nostri ragazzi.

Futsal C2/M: Paolo VI Taranto, firma Andrea Dell'Isola
VIRTUS: Trinchera, "Calabro è il nostro top player..."