Coronavirus: Calcio, niente allenamenti fino al 13 aprile

Calcio Varie
01.04.2020 20:45

Prorogate fino al 13 aprile tutte le misure per contrastare il diffondersi del contagio da Coronavirus. Dunque il lockdown vale fino al giorno di Pasquetta.

La stretta sullo sport Vengono rinnovate tutte le limitazioni agli spostamenti e la chiusura delle attività non essenziali. Ma non solo: arriva una nuova stretta sullo sport. Niente competizioni sportive, niente sedute di allenamento per gli atleti. Nella bozza attuale, dunque suscettibile di modifiche, viene precisato che sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni tipo in luoghi pubblici e privati. E sono sospese le sedute di allenamento di atleti, professionisti e non, all’interno degli impianti sportivi di ogni tipo.

Le attuali norme Per le norme attualmente in vigore, invece, sono possibili eventi e competizioni a porte chiuse. Finora erano possibili sedute di allenamento degli atleti professionisti e degli atleti di categoria assoluta che dovevano partecipare ai Giochi Olimpici o a manifestazioni nazionali o internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, o all'aperto senza la presenza di pubblico. Un ripensamento dopo il rinvio delle Olimpiadi.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
[Video] Coronavirus: Conte, ‘Se molliamo ora, ogni sforzo sarà stato vano’