Scuola Calcio Novellino: La maglia del Lecce nei sogni di Cosimo Basile

Giovanili
Iv.
23.01.2020 21:14

Cosimo Basile
Cosimo Basile è uno dei ragazzi più promettenti della scuola calcio Novellino. Con la categoria Esordienti sta raccogliendo tante soddisfazioni, come lui stesso conferma: “Nel campionato OPES a 11 siamo quarti, mentre in quello a 9 occupiamo la prima posizione. Anche nel torneo FIGC siamo al vertice. Risultati di un certo rilievo che conseguiamo grazie ai consigli di Walter e Giuseppe Novellino”.

TECNICI "Con Walter e Giuseppe ci conosciamo da anni, mi aiutano spronandomi sempre, specie quando non sono al top della forma. Mi stimolano”.

BASILE "A calcio a 9 vengo impiegato da centrocampista esterno: destra o sinistra non fa differenza, devo solo sfruttare la mia velocità. A 11 sono una mezz’ala adattabile. Volendo, posso anche essere utilizzato in difesa. Obiettivi? Vincere tutti i campionati e giocare un giorno per il Lecce".

IL LECCE "Collaborazione proficua tra la nostra società e quella salentina. Alcuni compagni sono stati selezionati per dei provini. Anche io stesso sono stato visionato. Oltre a tattica e tecnica, gli osservatori ci tengono tanto all’impegno”.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto