Grottaglie: Outside Fest rinviato per maltempo a sabato 27 maggio

Cultura, musica e spettacolo
11.05.2023 01:13

Rinviata a sabato 27 maggio, in forma precauzionale, per instabili ed avverse condizioni metereologiche previste per sabato 13 maggio, la seconda edizione di “Outside Fest”.

L’evento prodotto da AWA Productions, in collaborazione con Django Music, con il patrocinio del Comune di Grottaglie e di Puglia Sounds, progetto della Regione Puglia a sostegno degli operatori e degli artisti pugliesi del settore musicale, prevede in sé una duplice esperienza: dalle 16:00, orario di apertura dei cancelli, si svolgeranno una serie di attività volte alla promozione, alla diffusione ed alla sperimentazione della cultura urban, quali: graffiti session, vintage markets, basket, body painting, breakdance e street football.

Dalle 18:00, invece, gli occhi saranno puntati sul main stage che, quest’anno, ospiterà Claver Gold, rapper bolognese, headliner della seconda edizione. Apprezzato per le tematiche trattate, legate a problemi sociali e per la sua indiscussa capacità introspettiva di esprimere le proprie emozioni, si contraddistingue per la lirica e la poetica che riescono a stringere un forte legame empatico con l’ascoltatore grazie a testi ricchi di immagini e a storytelling dettagliati e passionali, facendo risultare i propri testi a tutti gli effetti poesie conciliate in rap.

Presente, anche in qualità di host dell’evento, la Linea Pesante Crew, una delle più promettenti della scena hip hop in Puglia, formatosi nel 2005 ed attualmente costituita da Strazio ed Infarto, rispettivamente nomi d’arte di Francesco Farina e Stefano De Mitri, accompagnati alla consolle da Digital.

Mouri, Wise con il produttore musicale M!C, la band Funketti Allucinogeni, Delta, Mawy, Shot fi Kill Crew e ALU, quest’ultimo vincitore de “The Outside Battle Vol. 1”, saranno gli artisti che completeranno la line up musicale della seconda edizione di Outside Fest. Spazio alla musica dance sarà, inoltre, dato nell’after party con i dj set di Mero e Shot fi Kill.

Appuntamento, dunque, a sabato 27 maggio, a Grottaglie (Ta) in Viale dei Maratoneti, zona adiacente allo Stadio Comunale “Atlantico D’Amuri” per la seconda edizione di “Outside Fest”. I tickets possono essere acquistati online sulla piattaforma Live Ticket, anche attraverso 18APP, oppure presso i punti vendita autorizzati, al costo di 5€ per i primi 2.000 biglietti, al costo di 10€ per i successivi. I tickets già in possesso rimangono validi per la nuova data. L’ingresso è gratuito per le persone con disabilità e per il proprio accompagnatore.

Parte il progetto Primitivo di Manduria Wine Experience
Mesagne: Corso gratuito ‘Riempi il tuo locale con gli eventi’