Taranto Comix: Il 15 e 16 dicembre divertimento al Palafiom

Gli organizzatori Curatti e Minonne a Blunote: 'Vi presentiamo le tante novità'

Cultura, musica e spettacolo
Alessio Petralla
10.12.2018 22:08

E' ormai tutto pronto per la quinta edizione del Taranto Comix che quest'anno, il 15 e 16 dicembre, si terrà al Palafiom. Tante le novità e tanti gli ospiti di spessore come spiegano a Blunote due degli organizzatori Danilo Curatti e Luigi Minonne:

DANILO CURATTI: "Siamo giunti alla quinta edizione del Taranto Comix e, ovviamente, proveremo a fare del nostro meglio. Si tratta di una fiera in costante crescita che di anno in anno stimola sempre più interesse. E' un evento per giovani e quest'anno ancor di più per bambini viste le diverse aree che saranno allestite per corsi di fumetti, oltre al nuovo spazio riservato alle Lego e all'area games. Tra gli ospiti più attesi c'è sicuramente il gruppo '80 con i pupazzi Uan e Four personaggi di punta di Bim Bum Bam. Poi avremo Marco Matrazzo e tanti disegnatori della Bonelli, della Walt Disney e di varie importanti case editrici. Da segnalare la presenza di una delegazione di Square Enix (casa distributrice di Tomb Raider) che porteranno novità sul terzo capitolo dell'eroina dei videogame. Capitolo Cosplay: sarà organizzata una partita di calcetto tra queste che sarà giocata non con il classico pallone da calcio ma con uno gigante da spiaggia e colorato. Durante il match saranno raccolti dei fondi da destinare all'Associazione Simba che andranno devoluti ai bimbi in ospedale".

LUIGI MINONNE: "Tra le grandi novità c'è, innanzitutto la location, il Palafiom, che ci permetterà di sfruttare gli spazi esterni. Poi, il primo torneo di calcetto per Cosplay con la raccolta fondi che sarà devoluta all'Associazione Simba per i bimbi in ospedale. Inoltre sarà organizzato un campionato di Quidditch. Tra gli ospiti da segnalare ci sarà il gruppo '80 che ha dato vita ai pupazzi Uan e Four (che saranno presenti) di Bim Bum Bam e Ciao Ciao. In chiave Cosplay avremo una coppia nel lavoro e nella vita: si tratta di Scarlet Von D e Abiss Break. Inoltre, grazie alla collaborazione con la Grafite porteremo il fumettista Marco Mastrazzo di Dilan Dog speciale. Sarà allestita un'area ludica dedicata alle Lego per i bambini che potranno sedersi e giocare".

FOTO ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

 

[Video] Taranto-Picerno: Il biglietto del big match vale oro
Taranto: Mercato, Diakite e Miale a un passo dalla cessione