Grottaglie: Espugnata Erchie, playoff praticamente al sicuro

Biancazzurri corsari in terra brindisina con i gol di Appeso e Galeandro

1a Categoria
29.04.2018 19:22

Il Grottaglie si conferma in zona play-off espugnando senza troppi problemi il campo dell’Erchie, penultima della classe, ma ancora in piena bagarre play-out. Nonostante il gran caldo i biancazzurri partono con il piglio della grande squadra chiudendo virtualmente la contesa già nei primi quarantacinque minuti di gioco. Appeso sblocca il match in avvio poi è il solito Galeandro ad arrotondare il punteggio permettendo ai tarantini di controllare senza troppi problemi il proseguo della gara. Nella ripresa i brindisini accorciano le distanze in contropiede approfittando di una distrazione degli uomini di Marinelli che però controllano fino in fondo portando a casa tre punti fondamentali in chiave play-off. Play-off che i biancazzurri saranno chiamati ad affrontare lontano dalle mura di casa. E prevista invece domenica, al D’Amuri, la passerella finale della regular season contro l’ormai retrocesso San Pietro Vernotico.

ERCHIE-GROTTAGLIE 1-2

RETI: 35’pt Appeso (G), 43’pt Galeandro (G), 29’st Ferrara (E).

ERCHIE: Polito (Ferretti), Rinaldi, Tommasi, Schiavone (Donadei), Recchia, Caputi, Gallo (Ursini), Lamendola, Ferrara, Solazzo, Lettere (Luciano). Panchina: Sammarco, Grande, Ciccarese. All. Pareo.

GROTTAGLIE: Termite, Pisano, Sanarica, Collocolo, Amaddio, Lecce, Cantoro (Napolitano), Appeso, Galeandro (Gigantiello), Fonzino, Carbone (Krubally). Panchina: Annicchiarico, Greco, Zito, Masella. All. Marinelli.

Arbitro: Riccardo Tropiano della sezione di Bari.

Ammoniti: Tommasi (E), Recchia (E), Sanarica (G), Carbone (G)

Espulsi: Polito (E) dalla panchina.

Taranto: Marsili non si arrende, Galdean e Cacciola disastrosi
[Video] Potenza-Taranto 3-1: La sintesi del match