Consulta studenti promuove seminario su crisi climatica e Questione Taranto

Cultura, musica e spettacolo
22.03.2024 03:40

Riparte dagli studenti del territorio Jonico la riflessione sulle tematiche ambientali e climatiche della città di Taranto.

Si terrà lunedì 25 marzo 2024, dalle ore 10.00 alle ore 12,00, nella cornice del Teatro “Emanuele Basile” dell’I.T.E.S. Polo Commerciale Pitagora, in via Pupino 10/A, il Seminario intitolato “La crisi climatica e la Questione Taranto”, promosso dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Taranto, coordinati dalla referente Prof.ssa Patrizia Dioguardi, dell’Ufficio Scolastico Territoriale.

Al centro del seminario, i temi dell’industrializzazione selvaggia della città di Taranto, dell’inquinamento e del futuro sostenibile della città.

Prenderà parte ai lavori  il Dirigente dell’Ufficio Scolastico dell’Ambito Territoriale Ufficio VII, Dott. Vito Alfonso.

Dopo i saluti iniziali del Dirigente Scolastico dell’Istituto Tecnico Economico  Polo Commerciale “Pitagora” di Taranto Dott.ssa Nadia Bonucci, che ospiterà l’incontro della Consulta degli studenti, seguiranno gli interventi del rappresentante del “Comitato difesa del territorio jonico” Sig. Antonio Lenti, del Presidente di “PeaceLink” Prof. Alessandro Marescotti, del Presidente del WWF Taranto Sig. Giovanni De Vincentiis, della coordinatrice del progetto “Amo Taranto perché la conosco” Prof.ssa Vincenza Tomaselli

“La Consulta – evidenzia il Presidente Provinciale Roberto Cifaldi - ha sempre messo al centro dei suoi progetti un piano di attività che intende affrontare il dibattito sulla Taranto del futuro, diversificando il modello di sviluppo economico e di  sostenibilità ambientale”.

Cittadella della Carità, Solazzo: ‘Soluzioni concrete e definitive’
Taranto, Borraccino: ‘Da Melucci attacco alla libertà d’espressione’