Taranto: XXV Luglio-Bettolo, ‘Una scuola… fiera’ chiude ciclo di eventi

Cultura, musica e spettacolo
24.06.2022 20:05

Volge al termine l’anno scolastico e l’Istituto comprensivo XXV Luglio-Bettolo saluta le famiglie e gli alunni con una festa pomeridiana che ripercorre alcuni momenti dell’attività didattica che, dopo due anni di difficoltà, dovuti alla pandemia, ha permesso ai ragazzi e agli insegnanti di ritrovare il giusto ritmo per stare insieme e vicini e vivere la scuola, come va realmente vissuta.

Il 29 giugno alle ore 18 nel plesso Bettolo avrà luogo la manifestazione di fine anno “Una scuola… fiera”, evento che coinvolge tutto l’Istituto e prevede la partecipazione, oltre che di tutti i docenti , anche, e soprattutto, degli alunni e dei loro genitori. Un’occasione festosa, organizzata come una fiera con stand a tema, che mira a mostrare i lavori che gli alunni hanno realizzato durante l’anno scolastico.

L’Istituto ha ripreso vita e con spirito collaborativo ha realizzato nel corso dell’anno scolastico 2021/22 tante attività coinvolgenti, perché la scuola va oltre le aule e si apre a tante esperienze che formano tutti i soggetti che vivono la scuola, arricchendola ed arricchendosi.

Questo appuntamento chiude un ciclo, ma in realtà si propone per nuove e stimolanti esperienze che mettono in luce la dinamicità dell’istituzione scolastica, la partecipazione attiva di tutti e l’entusiasmo della collaborazione e dell’inclusione che, in un’ottica di formazione civica e artistic,a crea le fondamenta per formare i prossimi cittadini del mondo.

Sono quindi tutti invitati a visitare gli stand che  sono:

- Stand ”Stlisti per un giorno”

- Stand “Cibo,che passione!”

- Stand Erasmus

-Stand Ragazzi online- Cibersecurity

- Stand Digit@l

- Stand Stampante3D

- Stand Sperimenti..AMO

- Stand Infanzia e Primaria

- Stand di Arte

- Musica con Anna Russo

- Circus

Teatro senza sbarre: Al via progetto che valorizza rapporto padri (detenuti) e figli
Motori: Max Racing allo Slalom dei Trulli col brio di Vito Ciracì