Europa Verde Taranto: ‘Su visione città si misura differenza tra centrosinistra e Centrodestra’

Politica
28.05.2022 18:04

Il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani, ieri durante il suo endorsement al candidato sindaco Musillo ha dichiarato: "𝑰𝒍 𝒗𝒐𝒔𝒕𝒓𝒐 𝒇𝒖𝒕𝒖𝒓𝒐 𝒆̀ 𝒊𝒍 𝒑𝒐𝒍𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍'𝒂𝒄𝒄𝒊𝒂𝒊𝒐. Non possiamo permetterci di scegliere un altro percorso, questa è la nostra vocazione e dobbiamo procedere in questa direzione".

È tutta in questa frase la differenza. Abbiamo lottato per affermare la vera vocazione di Taranto, quella che è stata calpestata dalla grande industria. Un altro percorso, lo abbiamo già disegnato ed abbiamo deciso di sostenere la candidatura a sindaco di Taranto di Rinaldo Melucci, perché in lui abbiamo visto la possibilità di dare dignità alle idee che da sempre portiamo avanti. 

Quando si sventolano proclami sulla produzione di acciaio, si omette sempre di specificare i dati sanitari che costituiscono il prezzo che continuerebbero a pagare ingiustamente tutti i cittadini! La direzione che auspica il centrodestra per la città di Taranto è molto diversa dalla nostra. Da tempo, infatti, abbiamo scelto di seguire un’altra linea che includa la riconversione del territorio, le bonifiche e la nascita di alternative sostenibili che includano i dipendenti in forza al siderurgico.

Il centro destra ha gettato la maschera, non avevamo dubbi dato che rappresenta gli interessi di chi ha affossato la nostra città e vorrebbe continuare ad affossarla. Sarebbe auspicabile una presa di posizione da parte di chi ha sostenuto per anni la necessità di chiudere le fonti inquinanti ed ora è candidato nella coalizione a sostegno di Musillo.

Europa Verde - Verdi Taranto rappresenta l'unica scelta ecologista che può salvare e far rinascere Taranto (Europa Verde - Verdi Taranto)

Il Giugliano annuncia il Direttore Sportivo per la Serie C
Ciclovia dell’Acquedotto: iniziati i lavori del tracciato di Grottaglie