Nuove adesioni rafforzano il Coordinamento Jonico Tematico Rifiuti

Il Coordinamento Provinciale Jonico Tematico – Rifiuti si arricchisce di nuovi ingressi che apportano competenze fondamentali e un forte radicamento territoriale alla rete di realtà impegnate nella tutela ambientale.
A unirsi al Coordinamento sono Wilderness Italia-Sezione Taranto, il Corpo Forestale Volontario guidato dal dott. Francesco Basi, Ispettore Superiore della Guardia Forestale, Antonietta D’Oria, pediatra ed ex sindaca di Lizzano, e Danilo Secondo, vicesindaco e assessore all’ambiente del Comune di Leporano.
Il contributo di Wilderness Italia e del Corpo Forestale Volontario si fonda su un’esperienza pluriennale nel campo tecnico-giuridico legato alla salvaguardia dell’ambiente. Antonietta D’Oria, figura di spicco nel mondo della sanità jonica, è da tempo impegnata nella denuncia dell’impatto sanitario delle discariche in provincia.
Danilo Secondo, amministratore locale attivo sui temi ambientali, rappresenta una best practice: il Comune di Leporano è stato recentemente premiato a Roma per aver raggiunto un tasso del 93% di raccolta differenziata.
“Siamo sempre più convinti della bontà della nostra proposta e fiduciosi nel poter dare un contributo significativo per affrontare le criticità ambientali del territorio”, afferma il Coordinamento.