Elezioni Regionali Puglia 2020: Maurizio Lomartire candidato con Emiliano

Tra direttori d’orchestra Ico Magna Grecia, compositore/arrangiatore, violinista, docente del Conservatorio ‘Niccolò Piccinni’ di Bari

Politica
Iv.
06.09.2020 12:25

Maurizio Lomartire - Foto Aurelio Castellaneta
Si svolgerà mercoledì 9 settembre, alle ore 12, al bar La Capannina della Villa Peripato la conferenza stampa di presentazione della candidatura al Consiglio regionale pugliese - nella lista Emiliano sindaco di Puglia - di Maurizio Lomartire, tra i direttori d’orchestra dell’Ico Magna Grecia, compositore/arrangiatore, violinista, docente del Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari. Saranno ospiti, per un focus su Beni culturali e promozione del territorio, il docente universitario Paolo Ponzio e Nancy Dell'Olio, ambasciatrice della Puglia nel mondo.

Segue Biografia Ponzio e Dell'Olio Paolo Ponzio: Direttore del Dipartimento Studi umanistici dell'Università di Bari e Coordinatore del Piano strategico della cultura della Puglia, Vicepresidente del Teatro Pubblico Pugliese. Professore associato nell’Università di Bari. Ha curato numerose edizioni e traduzioni di opere di Tommaso Campanella, tra cui l’Apologia per Galileo (1997), il Compendio di filosofia della natura (1999) e la Monarchie du Messie (2002). Autore di svariati saggi sul rapporto tra filosofia, teologia e scienza nel tardo Rinascimento, ha pubblicato Copernicanesimo e Teologia. Scrittura e Natura in Campanella, Galilei e Foscarini (1998) e Tommaso Campanella. Filosofia della natura e teoria della scienza (2001). È socio della Società Filosofica Italiana (SFI) e della Société Internationale pour l’Etude de la Philosophie Médiévale (SIEPM). In questi anni ha consolidato un rapporto con alcune Università della Repubblica Federale Argentina: in particolare è visiting professor dell’Universidad Católica de Argentina, sede di Rosario. Nancy Dell'Olio: Ambasciatrice della Puglia nel mondo. Avvocato, nata a New York ma tornata in Puglia da piccola - a Bisceglie - è la vincitrice della selezione pubblica per "esperto senior per le attività di pubbliche relazioni internazionali per i pugliesi nel mondo". L'incarico le è stato affidato dall'agenzia regionale Pugliapromozione. Nata il 23 agosto 1961, è un'avvocatessa italiana britannica che è apparsa per la prima volta all'attenzione pubblica come fidanzata di Sven-Göran Eriksson. La Dell'Olio ha visitato i progetti della Croce Rossa britannica nel Regno Unito e in Kenya. Ha dichiarato: "Sono sempre stata una grande ammiratrice dei principi e dei valori alla base del lavoro della Croce Rossa. La cosa che mi ha davvero colpito è che la Croce Rossa sembra andare ovunque, più di ogni altra organizzazione di beneficenza". Dell'Olio è la presidente di Truce International, l'ente di beneficenza con sede in Gran Bretagna che ha fondato con Eriksson, che mira a utilizzare il calcio come mezzo per unire le persone nelle aree colpite dalla guerra. Dell'Olio è membro dell'Accademia Apulia UK .

Taranto: Nenè resta in Portogallo, firma per il Leixoes
Basket A/M: Supercoppa 2020, prima vittoria per la Happy Casa Brindisi