Regionali Puglia, il M5S lancia la campagna “Chi lotta vota”
Alle elezioni regionali sostegno a Decaro. Donno e Turco: “Il nostro movimento è la voce di chi lotta ogni giorno in Puglia”

Il Movimento 5 Stelle Puglia ha presentato la nuova campagna elettorale in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre 2025, dal titolo “Chi lotta vota – Vota chi lotta”.
“Ci rivolgiamo ai cittadini pugliesi che ogni giorno combattono per i propri diritti e per far crescere la nostra regione - spiegano Leonardo Donno, deputato e coordinatore regionale, e Mario Turco, senatore e vicepresidente del M5S -. Con noi si candidano persone che non hanno mai smesso di lottare per la Puglia”.
Il messaggio della campagna è diretto a chi affronta quotidianamente difficoltà economiche, sociali e sanitarie: “Lotta chi aspetta mesi per una visita medica, chi cerca un lavoro dignitoso, chi fatica a far quadrare i conti, chi tiene in piedi la sua impresa, chi non vuole scegliere tra salute e lavoro, chi sogna un futuro migliore per i propri figli senza doverli vedere partire”.
Il Movimento si rivolge a “giovani precari, disoccupati, anziani in difficoltà, madri sole e lavoratori che non si arrendono, ma vogliono legalità, trasparenza e meritocrazia”.
“Vogliamo dare voce anche a chi si è allontanato dalla politica - spiegano Donno e Turco -, non perché non abbia idee, ma perché si sente dimenticato e sfiduciato. Il nostro impegno è ricostruire la fiducia e portare avanti le battaglie vere dei cittadini: sanità, lavoro, ambiente, giustizia, diritti e legalità”.
Il M5S Puglia sosterrà alle regionali la candidatura di Antonio Decaro alla presidenza della Regione: “Lavoreremo insieme per una nuova politica pugliese, seria e concreta, fondata sulla partecipazione e sull’impegno civico”.
Il Movimento invita infine i pugliesi a recarsi alle urne: “Il 23 e 24 novembre scegliete chi lotta per la Puglia, dentro e fuori le istituzioni. Lottiamo per la Puglia, facciamolo insieme”.