TECNICO, Eziolino Capuano

È uno degli allenatori del momento, il bravo e vulcanico tecnico dell'Arezzo, Eziolino Capuano, che a Blunote, prima di tracciare le sue previsioni sul prossimo turno di campionato, si sofferma sull'aggressione subita dai calciatori ionici: "I ragazzi hanno la mia solidarietà: sono contro ogni forma di violenza. Questi gesti sono da condannare, anche perchè, a mio avviso, il Taranto sta disputando un buonissimo torneo. Non sono per niente d'accordo con quanto accaduto. È un dato spiacevole".

IL CAMPIONATO: "Torneo molto equilibrato: ci sono formazioni come il Taranto, la Virtus e il Pomigliano che hanno chance di vittoria. Poi un Potenza dal grande fascino e storia. Episodi come quello dopo Turris-Taranto, possono far saltare il lavoro di una società".

TARANTO - NARDÒ: "Il Taranto deve cercare di vincere, assolutamente. Sarà dura capire cosa c'è, ora, nella testa dei calciatori.  Non si può accostare i tarantini e la bellissima Taranto ad un gruppo di poche folli persone".

SPEROTTO: "Sperotto è fuori rosa ormai, ha sbagliato, ha mancato d'educazione nei confronti del sottoscritto. Chi non è educato con me va a casa".

 

I PRONOSTICI DI EZIOLINO CAPUANO: 

SERIE D - GIRONE H - 10a Giornata 

BISCEGLIE-PICERNO: 1 - "I lucani cercano la salvezza, ma il Bisceglie è un'ottima formazione".

POMIGLIANO-ISOLA LIRI: 1 - "Si tratta di due ottime formazioni, però, ritengo che a farla franca saranno i padroni di casa, che sono più attrezzati".

FONDI-TORRECUSO: 1 - "I laziali hanno un potenziale enorme e al momento sono la grande delusiome: dovevano avere una classifica diversa. Il Torrecuso deve salvarsi".

FRANCAVILLA IN SINNI-TURRIS: 1 - "La squadra di Lazic fa benissimo da anni. La seguo con piacere e interesse".

MANFREDONIA-VIRTUS FRANCAVILLA: X - "Gara aperta a qualsiasi risultato, anche se non le conosco bene".

POTENZA-GALLIPOLI: 1 - "Tifo Potenza, per amore verso quella città".

MARCIANISE-APRILIA: 1 - "Giocare in quello stadio non è facile per nessuno".

SERPENTARA-SAN SEVERO: 2 - "Leggermente favoriti i foggiani, che conoscono meglio la categoria".

TARANTO-NARDÒ: 1 - "Seguo il Taranto con grande simpatia: squadra forte, allenata da un tecnico preparato. La piazza non merita la serie D".

 

LEGA PRO - GIRONE C - 9a Giornata

MARTINA-MELFI: X - "Due squadre che lottano per salvarsi. Gara equilibrata".

 

ECCELLENZA PUGLIESE - 9a Giornata

GROTTAGLIE-CASTELLANETA: X - "È un derby tarantino. Si divideranno la posta".

SUDEST-HELLAS TARANTO: X - "Non le conosco. Abbozzo per un pareggio".