Domenica 29 settembre torna il Premio Angeli Custodi

Premio Angelo Custodi
Cultura, musica e spettacolo
26.09.2024 17:25

Per il secondo anno consecutivo, la parrocchia ‘SS Angeli Custodi’ del quartiere Tamburi di Taranto promuove un momento di preghiera e condivisione con la comunità locale. Domenica 29 settembre si terrà la cerimonia per l'assegnazione del premio ‘Angelo Custode’ e la consegna di quattro borse di studio donate da Teleperformance Italia. L’appuntamento è fissato per le 18, con una messa celebrata dal vescovo di Taranto, Mons. Ciro Miniero, cui seguirà la premiazione.

Il premio ‘Angelo Custode’, istituito lo scorso anno, sarà assegnato a due persone che si sono distinte per il loro impegno verso i ragazzi che frequentano la parrocchia, la sua scuola calcio e l'oratorio. Inoltre, quattro giovani studenti dell'istituto comprensivo ‘Galileo Galilei’, che hanno completato con ottimi risultati la scuola secondaria di primo grado, riceveranno una borsa di studio per sostenere l'acquisto dei libri necessari per il proseguimento degli studi. La consegna delle borse sarà simbolicamente effettuata da una ragazza premiata nell’edizione 2023, in un passaggio di testimone.

L’evento, che apre le celebrazioni in onore dei Santi Patroni, vedrà anche la partecipazione di Alessandro Ladiana, responsabile della comunicazione interna di Teleperformance Italia.

"Il premio ‘Angelo Custode’ – spiega don Alessandro Argentiero, parroco della chiesa – è un segno di gratitudine verso chi si impegna per sostenere la comunità, offrendo ai ragazzi un ambiente sicuro e stimolante. Questa comunità è in continua crescita e, grazie a chi ci supporta, riusciamo a realizzare importanti progetti per evitare che famiglie e persone si trovino ai margini della società."

Alessandro Ladiana di Teleperformance Italia sottolinea l’importanza del legame tra l’azienda e la comunità locale: "L’istituto ‘Galileo Galilei’ e la parrocchia sono fondamentali per tenere i giovani del quartiere lontani dalle strade. Per questo motivo abbiamo deciso di continuare a offrire il nostro supporto attraverso le borse di studio e altre iniziative, che sono ormai parte integrante della nostra collaborazione con la comunità di Taranto."

‘Settembre massafrese’: nuova data per il Palio della Mezzaluna
Record di nidificazioni di tartarughe marine in Puglia: Taranto e Lecce le più gettonate