Mercoledì 9 aprile, alle 21, il Teatro Fusco di Taranto ospiterà uno degli appuntamenti più attesi dell’81ª Stagione Concertistica degli Amici della Musica “Arcangelo Speranza”: Nicky Nicolai e Stefano Di Battista porteranno in scena “Le Mille Bolle Blu”, un viaggio musicale tra gli anni ’60 e ’70, omaggio elegante e raffinato alla grande canzone italiana.

Accompagnati dal quartetto jazz composto da Andrea Rea (pianoforte), Daniele Sorrentino (contrabbasso) e Luigi Del Prete (batteria), la voce inconfondibile di Nicolai e il sax appassionato di Di Battista daranno nuova vita ad alcuni classici della musica italiana, reinterpretati in chiave swing e jazz.

Lo spettacolo – ricco di virtuosismi vocali e strumentali – promette di emozionare con una scaletta che rende omaggio in particolare a Mina, la leggendaria “Tigre di Cremona”, recentemente celebrata per i suoi 85 anni. Il titolo del concerto richiama infatti una delle sue canzoni simbolo: “Le Mille Bolle Blu”.

La coppia artistica e nella vita, unita dalla passione per la musica fin dagli esordi, ha conquistato il grande pubblico nel 2005 salendo insieme sul palco del Festival di Sanremo. Da allora, la loro sinergia ha dato vita a progetti sempre più apprezzati, capaci di fondere eleganza, tecnica e sentimento.

I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili sul sito www.amicidellamusicataranto.it, su liveticket.it, o presso la sede degli Amici della Musica in via Abruzzo 61, Taranto. Info: 099.7303972 – 329.3462658.